Polizza Assicurazione Droni


PREVENTIVO POLIZZA DRONI
Risparmia con Polizzamigliore!

Ambiti di applicazione dei droni

I droni sono dei moderni strumenti che la tecnologia ha partorito nell'ultimo periodo. L'utilità di un drone gode di molteplici sfaccettature. In effetti, i droni possono essere utilizzati in una pluralità di campi e, tutt'oggi, vengono scoperti nuovi ambiti. Ad esempio, possono essere usati dai fotografi per delle riprese aeree durante le cerimonie, oppure dai soccorritori per avere un mezzo che vada in avanscoperta e che rilevi i pericoli possibili sul percorso o ritrovi i soggetti in difficoltà. Un drone è assimilabile ad un piccolo elicottero radiocomandato. Esso può essere comandato tramite il suo apposito telecomando, oppure, in molti casi, mediante uno smartphone o tablet opportunamente collegato, pur sempre senza fili, al mezzo. Il drone rivela molte delle proprie potenzialità specie se abbinato a determinati equipaggiamenti, in primis le fotocamere e le telecamere, le quali riprendono dall'alto i luoghi su cui il drone vola e possono trasmettere le immagini al pilota a terra.

Normativa vigente

I droni, dopo un iniziale periodo di assenza o quasi di regolamentazione, hanno iniziato ad essere sottoposti ad una normativa via via più severa e, ancora oggi, in continua evoluzione. Uno dei risvolti più importanti è stato quello che ha visto l'introduzione della polizza obbligatoria per chi utilizzi i droni per scopi professionali. In sostanza, chi si avvale di droni in ambito lavorativo e, di conseguenza, con una frequenza tendenzialmente maggiore di chi lo fa per sport, è obbligato a stipulare un'assicurazione per responsabilità civile verso terzi, un contratto che preveda che, in caso, usando il drone, si danneggi un terzo, la compagnia assicurativa intervenga a coprire quanto subito dal soggetto danneggiato. In tal modo, l'utilizzatore del drone può dormire sonni tranquilli, conscio che, nel caso in cui dovesse arrecare danni a terzi per responsabilità civile, interverrà qualcun altro, la compagnia assicurativa per l'appunto, in sua vece a risarcire i danni.

Scopi ed utilità della polizza per droni

Lo scopo della normativa è quello di imporre agli utilizzatori professionali una copertura, in modo che chi si ritrovi danneggiato da essi, seppur involontariamente, possa contare sul fatto che un soggetto forte, quale la compagnia assicurativa, interverrà a risarcirli. Inoltre, l'utilità della polizza droni è innegabile, dal momento che l'utilizzatore professionale di tali strumenti, avvalendosene quotidianamente o quasi, corre maggiori rischi di danneggiare, anche senza farlo apposta, terzi. Infatti, può succedere di causare un danno a qualcuno in seguito ad un'errata manovra di atterraggio, per esempio urtando con il drone un'automobile.

Chi deve assicurarsi

La polizza per l'utilizzo dei droni è obbligatoria per chi sia un utilizzatore professionale di tali strumenti, pertanto, per citare degli esempi, per chi effettui foto-rilevazioni aeree. E' necessario prestare attenzione al fatto che le polizze per l'uso professionale dei droni sono ben diverse da quelle per il loro uso sportivo; di conseguenza, le attività lavorative che contemplano l'uso dei droni non sono coperte dalle polizze per l'utilizzo sportivo dei droni e nemmeno dalle polizze capofamiglia, che escludono espressamente i rischi legati alle attività svolte professionalmente.

PREVENTIVO POLIZZA DRONI
Risparmia con Polizzamigliore!

Come funzionano le polizze

Le polizze per responsabilità civile per l'uso professionale dei droni funzionano, in generale, in questa maniera: a fronte del servizio di copertura nel caso in cui si arrechino danni a terzi, l'assicurato corrisponde alla compagnia una somma periodica, detta premio. Le polizze sono caratterizzate da un massimale, vale a dire un importo massimo di danni che la compagnia interviene a risarcire in vece dell'assicurato. Inoltre, hanno un ambito di applicazione ben preciso, per comprendere il quale è consigliato leggere attentamente il contratto che si sottoscrive.

I consigli di Polizzamigliore.it

Polizzamigliore.it è il sito internet che, all'avanguardia e conscio dell'utilità delle polizze per l'utilizzo professionale dei droni, propone un comodo sistema di calcolo del preventivo online. Con Polizzamigliore.it, infatti, gli utilizzatori professionali di droni possono, comodamente da casa, calcolare il preventivo per una polizza tramite smartphone, tablet o pc ed una connessione ad internet. Polizzamigliore.it, al passo con i tempi e dalla parte dei piloti di droni, cerca di agevolarli, consentendo loro di farsi un'idea circa il prezzo dell'assicurazione mettendo loro a disposizione un preventivatore che, in pochi clic, rivela il costo di una copertura che permetta di lavorare professionalmente organizzati e, la notte, di dormire sonni tranquilli. Polizzamigliore.it, in più, riesce a confrontare i prezzi proposti da differenti compagnie e, in maniera intellingente, evidenzia la soluzione più economica per l'acquirente. Per chi ancora non dovesse accontentarsi, Polizzamigliore.it è la piattaforma che consente altresì di procedere all'acquisto della polizza, ancora restando comodamente seduti a casa, grazie ai moderni sistemi di pagamento a distanza. Polizzamigliore.it è il sito che aiuta gli utilizzatori professionali di droni nella scelta e nell'acquisto della copertura assicurativa, strumento essenziale per il loro mestiere. Inoltre, consente loro di risparmiare parecchio denaro, in quanto possono svolgere tutte le operazioni senza doversi recare presso un'agenzia, evitando di sostenere costi in termini di tempo e denaro.

PREVENTIVO POLIZZA DRONI
Risparmia con Polizzamigliore!

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizza-assicurazione-droni.aspx
Punteggio: 4.8 / 5 di 127 voti



Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.