Scadenze Bollo Auto

La scadenza del bollo auto era fissata per il 31 gennaio 2014 tranne per il Piemonte e la Lombardia, dove è stata rimandata al 28 febbraio.

Pubblicato Wednesday, February 12, 2014 da Polizza Migliore

Scadenze Bollo Auto

La scadenza del bollo auto era fissata per il 31 gennaio 2014 tranne per il Piemonte e la Lombardia, dove è stata rimandata al 28 febbraio.

Siete in ritardo? Non temete, a pagare si è sempre in tempo. Semplicemente alla spesa si aggiungerà una sanzione dello 0,2% più interessi legali da moltiplicare per il numero di giorni di ritardo. Questo computo vale fino al quattordicesimo giorno di ritardo, poi le ammende aumentano. Dai 15 ai 30 giorni di ritardo, infatti, la percentuale sale al 3% del totale della tassa dovuta, cui si aggiungono gli interessi calcolati su ogni giorno di ritardo. Avete sbadatamente superato i 30 giorni? Niente paura, siete comunque ancora in tempo. Semplicemente la sanzione applicata sarà pari al 3,75% della tassa, con l'aggiunta degli interessi giornalieri pari all'1%. Se il ritardo vi ha portati a superare l'anno, la sanzione sarà del 30% della cifra del bollo, maggiorata degli interessi sui singoli giorni di ritardo.

Potrete pagare questa tassa presso le tabaccherie tramite il servizio Lottomatica, l'unico ancora attivo in caso di ritardo (mentre prima si poteva far riferimento anche alle agenzie Aci o le Poste Italiane). Questi sono i dati generali, mentre in alcune regioni è previsto un pagamento ridotto se il soggetto non ha ricevuto gli avvisi emessi dal medesimo ente. In Piemonte, ad esempio, è prevista una sanzione che è pari al 10% del bollo (senza interessi aggiuntivi).

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/scadenze-bollo-auto.aspx
Punteggio: 4.4 / 5 di 183 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.