Salvaguardare il Brand: una mossa importante

Aon commissiona la ricerca Reputation Review 2012 e scopre l’importanza strategica del brand per il buon funzionamento del proprio business.

Pubblicato Friday, November 2, 2012 da Polizza Migliore

Salvaguardare il Brand: una mossa importante

Aon commissiona la ricerca Reputation Review 2012 e scopre l'importanza strategica del brand per il buon funzionamento del proprio business. Pare infatti che eventi catastrofici o crisi, causati dall'uomo o dalla natura, e scandali finanziari possano intaccare pericolosamente le imprese coinvolte, talvolta generando danni di grave entità. Lo studio rivela infatti che 7 delle 10 società prese in esame hanno subito perdite per più di un terzo del proprio valore a causa di un disastro occorso nel 2011. Preoccupanti, ma circoscritti, i casi di 2 aziende che hanno registrato perdite del 90%.

In risposta all'esigenza di presevare il buon nome della propria azienda, nasce Reputation policy, un insieme di protocolli, procedure e coperture assicurative peculiari, allo scopo di tutelare proprio questo aspetto del business. La tutela del proprio brand non soltanto riduce il rischio di crollare di fronte alla crisi, ma consente anche di riprendersi più rapidamente nel caso s'incorra in questo ostacolo.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/salvaguardia-brand-una-mossa-importante.aspx
Punteggio: 4 / 5 di 130 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.