Rc Auto Base: proposta Ministero dello Sviluppo Economico

È ormai noto a tutti che l'RC Auto italiana è la più cara d'Europa. La diretta conseguenza dell'oneroso esborso è stata un calo dell'utilizzo dell'auto...

Pubblicato Thursday, March 14, 2013 da Polizza Migliore

Rc Auto Base: proposta Ministero dello Sviluppo Economico

È ormai noto a tutti che l'RC Auto italiana è la più cara d'Europa. La diretta conseguenza dell'oneroso esborso è stata un calo dell'utilizzo dell'auto.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha deciso di proporre la formula del contratto base. Si tratterà di un contratto più equo che si adatterà al profilo di ogni possibile cliente. Le caratteristiche sono stabilite per legge e prevedono un massimale minimo (da 5 milioni di euro con il tetto di un milione di euro per danni a cose e persone), nessuna franchigia, una tariffa bouns malus, l'assicurazione sul veicolo indipendentemente da chi è il guidatore e nuovi limiti per le rivalse degli assicuratori nei confronti degli assicurati. In particolare le rivalse scatteranno soltanto per i casi di infranzioni maggiori come la guida in stato d'ebbrezza o in seguito al consumo di droghe.

Tutte le assicurazioni dovranno comprenderla obbligatoriamente nella propria offerta cosicché il consumatore possa tenerla in considerazione nella valutazione della migliore offerta. Il Consiglio di Stato e la Corte dei Conti hanno già confermato la loro approvazione e il contratto base dovrebbe essere attutato a partire del 1 maggio 2013.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/rc-auto-base-proposta-ministero-sviluppo.aspx
Punteggio: 4.1 / 5 di 87 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.