Noleggio: una scelta ancora difficile

La strada del noleggio prende sempre più piede sebbene i costi siano ancora proibitivi

Pubblicato Thursday, January 3, 2013 da Polizza Migliore

Noleggio: una scelta ancora difficile

La strada del noleggio prende sempre più piede sebbene i costi siano ancora proibitivi. Generalmente sceglie di noleggiare un'auto chi si sposta in aereo in un altro stato. Spesso per le vacanze si sceglie di noleggiare dei camper. I costi restano proibitivi per chi invece decidesse di noleggiare un'auto per gli spostamenti quotidiani. Infatti, il noleggio a lungo termine presenta ancora aspetti certamente poco vantaggiosi. Il vero vantaggio starebbe nell'acquisto di veicoli low cost per i piccoli spostamenti cittadini. Questi veicoli oltre ad essere poco costosi abbattono anche i costi di manutenzione. Certo però non sono adatti a lunghi spostamenti, ma a quel punto, se fosse necessario percorrere lunghe distanze, si potrà valutare il noleggio.

La scelta di noleggiare l'auto diventa invece vantaggiosa per chi, per motivi di lavoro, deve affrontare parecchi spostamenti. In questi casi la convenienza è maggiore perché è possibile scalare i costi dalle tasse. Altri possibili utenti sono i cosiddetti minifleet: proprietari di uno o due auto che, generalmente, sono a capo di micro imprese che non possiedono un grande potere contrattuale dal punto di vista del parco macchine. Se i costi del noleggio fossero maggiormente contenuti, questi potrebbero essere gli utenti ideali del mercato del noleggio a lungo termine.

Se però i costi resteranno invariati, continueranno a esserci pochissimi utenti per il noleggio a lungo termine. Prendere in prestito un'auto resterà una scelta limitata a pochi giorni l'anno nel caso degli spostamenti per le vacanze.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/noleggi-proibitivi.aspx
Punteggio: 5 / 5 di 169 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.