Gli italiani scelgono di investire nel Ramo Vita

È un fatto che le famiglie cerchino di ridurre sempre di più le spese assicurative, nonostante ciò gli investimenti nel Ramo Vita sono cresciuti...

Pubblicato Friday, June 20, 2014 da Polizza Migliore

Gli italiani scelgono di investire nel Ramo Vita

È un fatto che le famiglie cerchino di ridurre sempre di più le spese assicurative, nonostante ciò gli investimenti nel Ramo Vita sono cresciuti negli ultimi tre anni, rivelando la tendenza a considerarli investimenti e non spese perse. Chi sceglie una polizza ramo Vita considera la possibilità di un risparmio sicuro, su cui contare in età avanzata o in caso di estrema necessità.

I contratti più stipulati sono quelli che hanno per oggetto le polizze sulla durata della vita, le operazioni di capitalizzazione e le polizze united linked. Riscuotono meno successo le pensioni integrative, su cui Ania ha deciso di investire, per rafforzarne il mercato, poiché il sistema previdenziale nazionale sembra vacillare.

Un'analisi accurata parla di una crescita del 57,8%, pari a 8 miliardi di euro calcolati sui movimenti economici dell'80% delle aziende assicurative. Il tutto nel solo mese di aprile 2014. I dati dei primi quattro mesi, parlano di un aumento del 51% per un totale di 30,8 miliardi di raccolta. Questi i valori riguardanti le compagnie operanti in Italia, comprese quelle con sede all'estero, anche in Paesi non comunitari. Ampliando lo sguardo alla società europee, osserviamo una raccolta che vanta la spaventosa cifra di 35,1 miliardi di euro. Si può parlare di una tendenza italiana dal respiro europeo.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/italiani-investono-ramo-vita.aspx
Punteggio: 4 / 5 di 139 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.