Assicurazioni ed Eventi Atmosferici

A dodici mesi dalla proposta di Corrado Clini, Ministro dell’Ambiente, torna a far discutere l’obbligatorietà della polizza per la casa. Torna il maltempo e...

Pubblicato Wednesday, November 6, 2013 da Polizza Migliore

Assicurazioni ed Eventi Atmosferici

A dodici mesi dalla proposta di Corrado Clini, Ministro dell'Ambiente, torna a far discutere l'obbligatorietà della polizza per la casa. Torna il maltempo e tornano le preoccupazioni per le catastrofi atmosferiche. Brucia ancora la ferita inferta dall'alluvione alla Maremma, che ha gravato e grava sulle casse dello stato e dei cittadini stessi. Obbligare alla stipulazione di assicurazioni sulla casa, però, non porterebbe un gran giovamento in queste situazioni catastrofiche, poiché la maggior parte delle polizze prevede l'esclusione per eventi atmosferici. Per gli immobili dei privati sono previste due polizze: l'assicurazione globale, che offre copertura ad un intero edificio, e la polizza multirischio che offre risarcimento per danni all'immobile, al suo contenuto e a chi vi abita. Anche in quest'ultimo caso, purtroppo, non è prevista copertura per danni da calamità naturali.

Fino ad oggi, infatti, questo tipo di imprevisti era tutelato da una garanzia aggiuntiva alla polizza casa. Visto l'andamento, però, alcune compagnie stanno cavalcando l'onda e accorpano l'estensione aggiuntiva alla polizza principale offrendo, copertura anche per gli eventi catastrofici come le alluvioni. Questa possibilità, però, è prevista soltanto se si abita in zone soggette a rischio idrogeologico. In questo caso, però, la polizza potrà addirittura raddoppiare.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/eventi-atmosferici-ed-assicurazioni.aspx
Punteggio: 4 / 5 di 145 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.