Carpooling Certificate: l'app dei viaggi condivisi

Carpooling? Ne avevamo parlato qualche mese fa a proposito di Bla bla car.it.

Pubblicato Thursday, November 28, 2013 da Polizza Migliore

Carpooling Certificate: l'app dei viaggi condivisi

Carpooling? Ne avevamo parlato qualche mese fa a proposito di Bla bla car.it. Non si tratta, però, dell'unico sito che permette di condividere la propria auto con altre persone o, viceversa, di trovare un passaggio per la propria destinazione, dividendo le spese di viaggio.

Un altro sito di riferimento è www.bring-me.it, che incentiva sempre di più l'autostop 2.0 con l'applicazione Carpooling Certificate. L'applicazione è stata presentata il 7 novembre 2013 ad Ecomondo. Tramite il cellulare sarà possibile stabilire quante persone portano a termine viaggi condivisi e quanta Co2 è stata risparmiata. Ovviamente l'applicazione è collegata al sito di Bring-me, cui è possibile accedere anche da Facebook. Bringme Carpooling & Autostop è considerata la più grande community italiana riguardante la condivisione dell'auto.

Si tratta ovviamente di una soluzione di spostamento molto economica e sostenibile da un punto di vista ambientale, poiché consente di ridurre l'inquinamento. Inoltre, consente spostamenti facilitati anche a tutti coloro che non possiedono l'auto. Tramite il sistema di carpooling potrete trovare un passaggio in tutta sicurezza, prenotandolo su internet secondo gli orari a voi più comodi.

Meno auto in circolazione, meno emissione di Co2, condivisione e possibilità di fare nuove amicizie: il carpooling sembra la strada per giusta per un futuro migliore.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/carpooling-certificate-app-dei-viaggi-condivisi.aspx
Punteggio: 4.9 / 5 di 107 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.