Calcolo assicurazione sanitaria

Con Polizzamigliore.it puoi calcolare la tua polizza sanitaria più conveniente

Assicurazione Sanitaria
PREVENTIVO SANITARIA
Risparmia con Polizzamigliore!

In caso di Malattia il sistema sanitario nazionale copre, per intero, le eventuali cure a cui italiani devono essere sottoposti. i cittadini italiani sono sottoposti.
Le Assicurazioni Sanitarie hanno, pertanto, uno scopo differente. In primo luogo, risarciscono l'assicurato della perdita in termini di reddito, che gli viene causata dalla malattia. Una seconda funzione è quella di risarcire le spese in caso di ricovero in una clinica privata o qualora si rendessero necessarie cure specialistiche. Quando si stipula un’assicurazione sanitaria, si compila un questionario. Rispondendo al questionario, si forniscono tutte le informazioni relative al proprio stato di salute, che la compagnia di assicurazione ritiene necessario conoscere per realizzare un preventivo assicurazione sanitaria ad hoc e valutare consapevolmente l'opportunità di assicurare o meno il soggetto in questione. È assolutamente controproducente dare risposte false: se la loro falsità viene dimostrata, ciò comporta la perdita al diritto a qualsiasi tipo di risarcimento da parte della compagnia.

Le polizze malattia in Italia non sono una necessità assoluta come in altri Paesi, ad esempio gli Stati Uniti, dove non essendoci l'assicurazione medica per tutti, occorre trovare un'alternativa valida per via privata. Tuttavia si tratta comunque di strumenti che possono tornare molto utili se servono prestazioni urgenti, specializzate e, in generale, per non subire perdite economiche a causa di un problema di salute grave.

Il tipo di risarcimento che l’assicurazione privata malattia può prevedere è di tre tipi. La prima possibilità è quella di un indennizzo nel caso in cui la malattia provochi invalidità permanente. Generalmente, la percentuale di invalidità permanente che viene tutelata dalle polizze italiane è quella per i danni superiori al 26%, come calcolato dalle tabelle del Ministero della Salute. In questo caso, ci può essere una connessione con la polizza infortunio. il secondo tipo di risarcimento è una diaria, vale a dire un risarcimento su base giornaliera, per il ricovero ospedaliero e anche, in alcuni casi, per la convalescenza post-ricovero. Generalmente, le diarie non coprono la degenza casalinga semplice, per malattia, che è già a carico del SSN. Il terzo tipo di risarcimento che può essere previsto dalla polizza malattia è il rimborso per le spese mediche presso strutture private, che può coprire sia il ricovero sia l'intervento chirurgico, o anche solo quest'ultimo.

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.