Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 17/07/2013  

Per stare tranquilli e gustarsi il meritato relax, la ricetta giusta sta nel prestare un po’ di attenzione all’assicurazione prima di partire.

Viaggiare assicurati

Tempo di vacanze, di viaggi, di spensieratezza. Per stare tranquilli e gustarsi il meritato relax, la ricetta giusta sta nel prestare un po' di attenzione all'assicurazione prima di partire.

Quando conviene stipulare un'assicurazione viaggi?

Solitamente una vacanza organizzata contiene un'assicurazione già compresa nel pacchetto. Se preferisci l'organizzazione fai da te e le tue mete sono geograficamente e culturalmente distanti dalla nostra bell'Europa, è conveniente coprirsi le spalle con un'assicurazione adeguata.

Inconvenienti coperti dall'assicurazione viaggi

La copertura generalmente comprende spese mediche, furto/smarrimento bagaglio e la rinuncia al viaggio.

Informarsi conviene

Prima della partenza è sempre conveniente informarsi sulle normative in vigore nello stato di destinazione. In paesi come Cuba, è addirittura obbligatoria un'assicurazione per potervi accedere. Se devi raggiungere gli USA, invece, non hai bisogno di nessun tipo di assicurazione, ma, se ci rifletti, ti rendi conto che la sanità in quei paesi ha costi proibitivi. A seconda di dove andrai, quindi, ti conviene scegliere un'assicurazione che copra adeguatamente i possibili costi imprevisti. Con molta attenzione ai massimali e alle franchigie così da non essere penalizzati al momento del bisogno.

Ti interessa l'argomento? Leggi anche il nostro articolo: ASSICURAZIONE SANITARIA ALL'ESTERO.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,08 / 5 di 351 voti

Pagina: /news/viaggiare-assicurati.aspx