Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 28/09/2012  

Ormai il ritorno alla vita frenetica di sempre è avvenuto da un po’, ma qualcuno, forse, ha ancora l’amaro in bocca per come sono andate le sue vacanze e per i

Vacanze Deludenti, tentiamo la strada del Risarcimento

Ormai il ritorno alla vita frenetica di sempre è avvenuto da un po', ma qualcuno, forse, ha ancora l'amaro in bocca per come sono andate le sue vacanze e per i problemi con albergatori e ristoratori. Se avete subito danni, sarà molto difficile ottenere un risarcimento. Infatti la legge italiana non obbliga la categoria a munirsi di copertura assicurativa da responsabilità civile. La soluzione per risolvere il problema all'origine è stipulare un'apposita polizza vacanze prima di partire, con tutte le opzioni che più si attagliano alle proprie modalità di viaggio e destinazioni.

Nel caso in cui, però, si fosse fiduciosamente partiti per le proprie mete senza alcun tipo di copertura bisogna rivolgersi all'Unione nazionale dei consumatori (Unc). È bene affrettarsi però, perchè si hanno soltanto dieci giorni a disposizione a partire dal rientro della vacanza. Le modalità di azione prevedono che si spedisca una raccomandata destinata all'agenzia di viaggio o tour operator e una all'Unc, per conoscenza. È buona norma conservare sempre il catalogo e la documentazione di viaggio insieme a ogni elemento che possa dimostrare l'inadempimento del tour operator.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,99 / 5 di 352 voti

Pagina: /news/vacanze-deludenti-tentiamo-strada-del-risarcimento.aspx