Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 13/02/2013  

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha finalmente fatto chiarezza sul tema black box pubblicando il Decreto che stabilisce...

Chiarezza sulla scatola nera finalmente

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha finalmente fatto chiarezza sul tema black box pubblicando il Decreto che stabilisce con precisione i requisiti di base che devono possedere. Il Decreto si declina in tre articoli.

Il primo offre una definizione precisa dell'oggetto in questione e stabilisce quali siano le prestazioni obbligatorie che il dispositivo debba offrire. Il Decreto ribadisce che le scatole nere sono dispositivi che servono a registrare i comportamenti di guida e devono offrire una serie di prestazioni obbligatorie: rilevamento di posizione e velocità, accelerazioni, incorruttibilità dei dati, eccetera.

Nel secondo articolo sono indicate le dotazioni di bordo necessarie per supportare il dispositivo. Tra queste ovviamente non può mancare il localizzatore GPS, un accelerometro, un GPRS, memorie, sistemi di comunicazione e molto altro.

Il terzo articolo stabilisce che il decreto stesso avrà valore soltanto dall'emanazione di un altro decreto del Ministero dello Sviluppo Economico e di un regolamento dell'Isvap (attuale IVASS).

Sebbene Banche e Compagnie avessero già lanciato sul mercato alcuni prodotti, questo nuovo decreto aiuterà a dare dei contorni più definiti alla standardizzazione delle scatole nere, consentendo di agire con maggiore tranquillità. Per leggere il decreto nella sua interezza clicca qui

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,12 / 5 di 324 voti

Pagina: /news/scatola-nera-finalmente-chiarezza.aspx