Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 10/12/2013  

Vi è mai capitato di assistere ad un incidente e di dover testimoniare?

Scatola nera e testimoni a gettone, lotta alle truffe

Vi è mai capitato di assistere ad un incidente e di dover testimoniare? Pare che alcuni italiani abbiano la sfortuna di trovarsi sul luogo dell'incidente molto spesso. Si chiamano testimoni a ''gettone'' poichè con ogni probabilità sono ingaggiati dai soggetti coinvolti negli scontri per testimoniare nei minimi dettagli la dinamica dell'incidente. Questi soggetti potrebbero essere inseriti in un registro particolare, nato proprio con l'intenzione di individuare coloro che figureranno troppo spesso come testimoni in tribunale o nei verbali di denunce assicurative.

Un'altra novità importante riguarda la scatola nera, croce e delizia degli italiani. Si sa che questo strumento impedirebbe qualsiasi frode in quanto registra la dinamica degli incidenti. Le compagnie assicurative cercano di incentivare i propri clienti all'installazione, promettendo sconti sul premio assicurativo. In futuro, però, il governo potrebbe totalmente defiscalizzare questi dispositivi, abbattendo ancora di più il costo delle polizze.

Questi sarebbero i due provvedimenti anti truffa che potrebbero entrare a far parte della legge di stabilità, riducendo i costi assicurativi per tuti gli italiani.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,96 / 5 di 329 voti

Pagina: /news/scatola-nera-e-testimoni-a-gettone-lotta-alle-truffe.aspx