Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 18/05/2015  

Oddo AM assume Savatteri come senior relastionship manager

SAVATTERI NEL TEAM DI MAHLER

Quando in Europa si parla di risparmio gestito, Oddo Asset Management dice la propria annoverandosi tra i maggiori operatori indipendenti. Il 2015 inizia con una nuova acquisizione, non di natura finanziaria, ma nel settore delle risorse umane. Oddo rafforza il gruppo di professionisti con Giorgio Savatteri, che si unisce al gruppo dei cinque guidato fin dal 2011 dal responsabile per l’Italia Jurgen Mahler, in qualità di senior relationship manager.

Il commento di Mahler

"Con l’ingresso di Giorgio Savatteri nel nostro team Oddo AM prosegue la sua strategia di sviluppo nel mercato italiano, confermando il forte focus sul segmento retail. Savatteri arrichisce la nostra squadra con il suo importante know how del settore retail/unit linked italiano".

La storia di Savatteri

Inizia la sua carriera nel campo assicurativo lavorando presso Cardif Assicurazioni (BNP Paribas) e Alleanza Assicurazioni (Generali). Lo troviamo impegnato, poi, con Clerical Medical Investment Group Ltd, società assicurativa del Lloyds Banking Group specializzata nell’offerta di prodotti ad alto contenuto finanziario (come le unit-linked), dove Savatteri riveste il ruolo di sales manager. Infine il 2015 vede il proseguimento della sua carriera assicurativa nel team di Jurgen Mahler, come senior relationship manager.

L’azienda

In Italia la proposta di Oddo AM ammonta a 21 fondi, disponibili attraverso accordi siglati con Banca Ifigest, Fundstore, IW Bank, Unicasim, Banca Profilo, Banca CARIGE, Banca Esperia, Allfunds Bank e Online SIM (e altri subcollocatori scelti da questi ultimi due). Nell’ottobre 2012, inoltre, si è assistito al lancio di BG SELECTION Oddo Expertise Europe, un fondo di fondi amministrato esclusivamente per Banca Generali. Il “metafondo” è andato ad accrescere la gamma della Sicav lussemburghese BG SELECTION.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,04 / 5 di 589 voti

Pagina: /news/savatteri-team-mahler.aspx