Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 11/07/2014  

L’agognato risparmio, obiettivo di tutti gli assicurati, sembra sempre più a portata di mano, grazie all’uso dei comparatori on line.

Risparmio e Polizze Temporanee

L'agognato risparmio, obiettivo di tutti gli assicurati, sembra sempre più a portata di mano, grazie all'uso dei comparatori on line e all'ampia scelta di contratti offerti dalle compagnie.

Tra le nuove offerte pensate per agevolare i clienti, campeggiano le cosiddette polizze temporanee. Si tratta di assicurazioni che hanno durata limitata e, quindi, costi contenuti. Le diverse formule si differenziano per la durata della copertura. Esiste la polizza RC auto a chilometro, il cui contratto prevede il versamento di un premio assicurativo sulla base delle distanze percorse. La polizza giornaliera è adatta a chi necessita di un'assicurazione valida per tempi molto stretti: la sua durata, infatti, va da tre a cinque giorni. Può essere utile in caso di spostamento di auto appena acquistate oppure da demolire. Esiste anche l'opzione che offre copertura per brevi periodi, come per esempio per le vacanze estive o per brevi viaggi. Questa polizza può essere sospesa solitamente almeno una volta l'anno, ma alcune compagnie prevedono la possibilità di sospensione per due volte l'anno.

Una volta individuata l'offerta più adatta, occorre porre molta attenzione alle franchigie previste. Tra queste vi può essere l'assenza di copertura nei giorni non previsti dal contratto assicurativo.

Non resta che valutare attentamente le proprie esigenze, per scegliere l'opzione che meglio vi si adatta.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,07 / 5 di 505 voti

Pagina: /news/risparmio-e-polizze-temporanee.aspx