Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 17/01/2013  

L’RC Auto, si sa, è obbligatoria. Ciò che forse è ancora ignorato è che non è obbligatorio spendere grandi cifre per assicurare il proprio veicolo...

Rc Auto: come risparmiare

L'RC Auto, si sa, è obbligatoria. Ciò che forse è ancora ignorato è che non è obbligatorio spendere grandi cifre per assicurare il proprio veicolo. Infatti, il costo dell'RC non è fisso, ma può variare secondo una serie di fattori che possono essere modificati. Primo fra tutti il massimale, cioè la massima cifra cui è possibile attingere in caso di sinistro con danneggiamento a terzi. Riguardo al massimale, è importante verificare che la polizza non preveda possibilità di rivalsa in caso di guida in stato di ebbrezza, guida con patente scaduta o senza cinture di sicurezza. La polizza inoltre si può adattare in base all'età, per esempio, utilizzando la formula guida esperta che vincola l'utilizzo del veicolo ad automobilisti appartenenti a precise fasce d'età (solitamente 23 o 26 anni) che siano entrati in possesso della patente da almeno due anni.

Riduce ulteriormente i costi RC Auto l'installazione di un box satellitare che permette di localizzare l'auto sia in caso di furto sia quando avviene un incidente o guasto che blocchi il veicolo. Attraverso la centrale operativa i soccorsi saranno immediatamente inviati contribuendo a salvare la vita in caso di sinistro che abbia reso incosciente il guidatore.

Inoltre chi acquista un'auto nuova o usata può assicurarsi scegliendo la classe di merito più vantaggiosa prelevandola da quella dell'auto che aveva prima oppure da un suo famigliare. La stessa classe di merito si può recuperare anche dopo essere stati coinvolti in un incidente di cui si è i responsabili: al momento del rinnovo della polizza il cliente può richiedere a Consap, tramite l'agente, l'ammontare del sinistro e versarlo direttamente rientrando nella classe di bonus precedente il sinistro.

Infine, un altro elemento che incide sul prezzo dell'RC Auto è la scelta della carrozzeria convenzionata. Infatti, scegliendo una carrozzeria in convenzione con la compagnia assicuratrice, in caso di necessità di riparazioni, il pagamento è diretto senza nuove spese fuorché sia prevista una franchigia.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,09 / 5 di 340 voti

Pagina: /news/rc-auto-risparmiare.aspx