Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 28/09/2012  

L’Isvap da ottobre introdurrà il risarcimento diretto che dovrebbe finalmente facilitare al vita agli automobilisti. Molto meno alle compagnie.

Settore RC Auto: Risarcimento Diretto da Ottobre

L'Isvap da ottobre introdurrà il risarcimento diretto che dovrebbe finalmente facilitare al vita agli automobilisti. Molto meno alle compagnie. Infatti potrebbero insorgere problemi sulle tariffe del risarcimento, diverse a seconda delle compagnie. Il provvedimento sta cercando di sciogliere proprio questo nodo fondamentale. È già un punto fisso, invece, che questa modalità di risarcimento potrà essere attuata soltanto nel caso in cui siano chiare le dinamiche dell'incidente oppure nel caso sia stata correttamente compilata la contestazione amichevole.

In questo modo le compagnie assicurative diverranno le dirette garanti dei propri clienti. Questo ovviamente avrà l'effetto di accelerare il risarcimento, riducendo notevolmente gli attuali tempi biblici. L'obiettivo, però, non è soltanto questo. Il provvedimento dovrebbe essere uno sprone per Ania e Isvap a combattere con maggior forza le truffe che ogni anno danneggiano le assicurazioni proprio nel settore RC Auto e mettere così le compagnie nella condizione di poter abbassare i costi dei premi.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,96 / 5 di 318 voti

Pagina: /news/rc-auto-risarcimento-diretto-da-ottobre.aspx