Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 11/10/2013  

Le innovazioni tecnologiche per il futuro promettono auto dalla guida più sicura con conseguente riduzione di incidenti.

Rc Auto e Tecnologie: collaborano per il futuro

Le innovazioni tecnologiche per il futuro promettono auto dalla guida più sicura con conseguente riduzione di incidenti. Per esempio, in caso di un tuo forte malore, l'auto che stai guidando potrebbe decidere di accompagnarti all'ospedale o all'ambulatorio medico più vicino. Si prosegue con le idee della casa automobilistica Mercedes, che ha elaborato un TechRadar: il suo compito è far lampeggiare il segnale di pausa caffè, se rileva anomalie nella guida che potrebbero essere legate ad un colpo di sonno. In Australia, è stato creato un casco che misura l'intensità dell'attività cerebrale: quando si abbassa indicando un alto livello di distrazione, l'auto rallenta da sola.

Novità fantastiche, che un decennio addietro sarebbero potuto apparire fantascientifiche e incredibili. Ora la tecnologia le trasforma in realtà di un futuro immediato, stimolando dubbi e domande. Prima fra tutte: con strade più sicure, i prezzi della RC auto si ridurranno? Se le auto si guideranno da sole, come sarà gestito il problema della responsabilità civile?

La domanda più grande, però, è quella che il mondo assicurativo pone a se stesso: il settore riprenderà le vendite? Il futuro è nelle mani delle compagnie e della strutturazione dei contratti assicurativi. Si sente l'esigenza di assicurazioni che rimettano al centro il cliente e le sue esigenze. Gli obiettivi rimangono i soliti: aumentare la clientela, rendere i costi più accessibili e mantenerli bassi, investire energie sui prodotti a minore assorbimento di capitale.

Il futuro non è soltanto nelle mani della tecnologia, ma, soprattutto, in quelle dei consumatori e delle strategie di marketing che sapranno andar loro incontro.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,13 / 5 di 370 voti

Pagina: /news/rc-auto-e-tecnologie-collaborano.aspx