Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 09/05/2013  

Stufi delle solite notizie? Ve ne vogliamo regalare una veramente eccezionale e nuova: i prezzi delle RC Auto sono in diminuzione!

Rc Auto prezzi al ribasso

Stufi delle solite notizie? Ve ne vogliamo regalare una veramente eccezionale e nuova: i prezzi delle RC Auto sono in diminuzione!

Secondo Ania, infatti, tra settembre 2012 e marzo 2013 si sarebbe registrato un calo del 4.5% del prezzo medio dell'assicurazione. Tradotto in cifre, si parla di circa 25 euro in meno per veicolo, 1 miliardo di euro l'anno di risparmio complessivo per gli italiani.

Il confronto con i dati ISTAT conferma la tendenza, sebbene ci sia una netta discrepanza di percentuali. L'Istituto Nazionale di Statistica, infatti, stima la riduzione dei costi intorno all'1%, con riferimento allo stesso periodo. ANIA difende il proprio dato, sostenendo che per il calcolo è stata presa in considerazione l'abitudine, sempre più frequente, a praticare sconti sull'RC Auto.

Si tratta di un abbassamento temporaneo di prezzo oppure di una fase transitoria? ANIA risponde che la riduzione del numero di sinistri sarebbe un fattore indicizzante di una futura, perdurante tendenza al ribasso. Per un'ulteriore garanzia di riduzione di prezzo, sarebbe indispensabile l'approvazione delle tabelle che indicano l'ammontare del risarcimento in caso di danni fisici gravi. Quest'ultimo fattore sarebbe inoltre fondamentale per garantire un'omologazione del trattamento su scala nazionale.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,09 / 5 di 253 voti

Pagina: /news/rc-auto-diminuzione-prezzi.aspx