Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 24/10/2012  

La durata media della vita tende ad allungarsi, portandosi dietro le spiacevoli complicazioni legate alla vecchiaia...

Nasce la Polizza per Non Autosufficienti

La durata media della vita tende ad allungarsi, portandosi dietro le spiacevoli complicazioni legate alla vecchiaia. Come per esempio l'eventualità di perdere completamente l'autosufficienza. Per sopperire a questo tipo di situazione, nasce la polizza per non autosufficienti. Se la si vuole stipulare è bene cominciare a pensarci per tempo, perchè il contratto può essere sottoscritto soltanto intorno ai 40-50 anni.

La polizza provvederà a risarcire tutte le spese di assistenza medica e domicialiare di cui il non autosufficiente dovesse necessitare. In alternativa la polizza prevede l'elargizione di una rendita che permette comunque di affrontare le spese derivanti da una situazione del genere.

Una serie di vantaggi la rendono una polizza interessante. Innanzi tutto sarà possibile detrarre dalle tasse il 19% del premio fino ad un massimo di 1291,14 euro. Inoltre è da considerare che si può interrompere l'elargizione dei versamenti. In questo caso, solitamente, le compagnie non consentono il recupero dei premi versati a meno che la compagnia non tratti, nel proprio ramo commerciale, questo tipo di polizze vita. In questo caso il rimborso sarà completato nei termini previsti dal contratto. Per poter ottenere la rendita o il pagamento dell'assistenza, è necessario inviare all'assicuratore un'accurata documentazione medica che attesti la totale mancanza di autosufficienza.

Un'ottima polizza per assicurarsi una vecchiaia più serena

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,92 / 5 di 377 voti

Pagina: /news/nasce-polizza-per-non-autosufficienti.aspx