Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 23/01/2013  

I dati dimostrano che sebbene gli incidenti - insieme alla scia di morti e feriti che si portano dietro - siano diminuiti, il prezzo dell’RC Auto aumenta...

Dimininuiscono gli incidenti, sale il prezzo RC Auto

Se lo raccontassi al bar, sembrerebbe un colmo. Invece si tratta soltanto di logica finanziaria, molto distante da quella umana. I dati dimostrano che sebbene gli incidenti - insieme alla scia di morti e feriti che si portano dietro - siano diminuiti, il prezzo dell'RC Auto aumenta inspiegabilmente. Federconsumatori denuncia uno scandaloso incremento del 98% nell'intervallo che va dal 2001 al 2011. Purtroppo la crisi non ha fatto rinsavire il mercato assicurativo, che continua ad aumentare le polizze.

Il problema è da ricercarsi anche nel peggioramento della classe di merito in seguito ad incidente: il rincaro RC auto non è adottato per un solo anno, ma si ripercuote sul successivo biennio.

A inasprire gli animi su questo dibattito contribuisce anche la discrepanza tra le statistiche Aci -Istat e quelle dell' ANIA. I primi due conteggiano soltanto gli incidenti che hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine o il ricovero di uno dei soggetti coinvolti, mentre ANIA fa rientrare nei propri conteggi anche incidenti di piccola entità con feriti lievi. Questa differenza incide sulle statistiche e probabilmente anche sulla scelta di aumentare l'RC Auto. Federconsumatori si rivolge al governo perché favorisca una maggiore trasparenza e competitività da libero mercato anche nel settore assicurativo.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,03 / 5 di 260 voti

Pagina: /news/diminuiscono-incidenti-aumenta-rc-auto.aspx