Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 28/01/2013  

Raccoglie i dati dell'UE e li elabora a fini statistici. Il suo nome è Eurostat e il suo obiettivo è di promuovere l'omogeneità delle statistiche...

Calo degli infortuni confermato Eurostat

Raccoglie i dati dell'UE e li elabora a fini statistici. Il suo nome è Eurostat e il suo obiettivo è di promuovere l'omogeneità delle statistiche riguardanti gli Stati membri. Il progetto Esaw è la declinazione pratica di quest'obiettivo riguardante gli infortuni nel settore lavorativo. Alcuni dei nuovi paesi entrati nell'unione non hanno un sistema assicurativo specifico e presentano livelli di dichiarazione di dati molto bassi. Questo rende difficile confrontare i dati provenienti dai diversi stati.

Nonostante queste difficoltà, le statistiche continuano ad essere elaborate e per l'Italia mostrano una notevole riduzione degli infortuni (1,6 decessi ogni 100.000 occupati nel 2010 rispetto ai 2,4 del 2008), con valori che sono sotto a quelli spagnoli e tedeschi. È particolarmente indicativa la riduzione dei casi mortali abbassatisi del 35% rispetto al 2008.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,98 / 5 di 278 voti

Pagina: /news/calo-infortuni-conferma-eurostat.aspx