Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 10/02/2014  

I dati di Federconsumatori riportano le assicurazioni tra le tante spese che flagellano gli italiani. Divorano, infatti, il 6.5% dello stipendio...

Autovelox contro frodi assicurative

I dati di Federconsumatori riportano le assicurazioni tra le tante spese che flagellano gli italiani. Divorano, infatti, il 6.5% dello stipendio, raggiungendo livelli che sono il doppio rispetto alla media Ocse e il triplo rispetto a Paesi come l'Inghilterra. Sempre secondo lo studio di Federconsumatori, i prezzi delle RC Auto dal 1994 al 2012 sarebbero lievitati del 245%. Le moto sono le più salassate dai rincari, che, per lo stesso periodo, registrano una crescita del 480%.

I prezzi eccessivamente elevati inducono gli italiani a non stipulare alcun tipo di contratto assicurativo, in altri casi a cercare prezzi vantaggiosi, con compagnie assicurative che spesso sono fasulle. Per questi motivi, un crescente numero di auto viaggia priva di assicurazione con gravi conseguenze per terzi o per i passeggeri ospitati, che, in caso di incidente, devono rivolgersi al Fondo Vittime della Strada, senza la garanzia che venga loro risarcito il danno.

Allo scopo di ridurre queste situazioni, gli autovelox diventeranno più efficienti e saranno in grado di rilevare, oltre alla velocità, anche le auto scoperte di assicurazione. Tramite il numero di targa, infatti, avranno accesso al database delle compagnie assicurative e potranno rilevare la data di stipulazione e di scadenza della RC, oltre a stabilire se la compagnia che l'ha emessa, sia tra quelle riconosciute e iscritte negli albi dell'Ivass. Le assicurazioni fasulle hanno i giorni contati.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,94 / 5 di 226 voti

Pagina: /news/autovelox-contro-frodi-assicurative.aspx