Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 18/02/2014  

www.mit.gov.it è l’indirizzo del Ministero dei Trasporti dove è possibile controllare quali auto sono coperte da assicurazione e quali no.

Applicazione che controlla rc auto

www.mit.gov.it è l'indirizzo del Ministero dei Trasporti dove è possibile controllare quali auto sono coperte da assicurazione e quali no. Il controllo può essere eseguito tramite il Portale dell'Automobilista (www.ilportaledellautomobilista.it ). È sufficiente inserire un numero di targa di auto o moto per accedere al database costantemente aggiornato dalle compagnie assicurative. Strumento indubbiamente utile sia in caso di incidente, sia per tenere sotto controllo il crescente numero di veicoli che circolano senza assicurazione.

Il sistema di controllo passa attraverso un'applicazione, che si appoggia ad un grande archivio informatico che incrocia i dati di più fonti e che potete ritrovare su questi due siti.

Cosa accade se il veicolo è sprovvisto di RC? Scatta il conto alla rovescia ed il proprietario ha due settimane per mettere in regola la propria auto o moto. Al termine di questo periodo, i dati sono inoltrati al Ministero degli Interni, polizia e prefetture, che procederanno con multe o sequestro del veicolo. Le sanzioni partono da un tetto minimo di 841 euro per arrivare fino a 3366 euro.

Siete stati segnalati come sprovvisti di assicurazione, ma l'avete versata nei tempi previsti? Si potrebbe trattare di problema nella trasmissione dei dati risolvibile contattando la vostra compagnia, che provvederà ad aggiornarli.

Il Ministero dei Trasporti ha individuato già 3,8 milioni. Questo nuovo sistema renderà più semplice multare gli evasori del settore RC e contenere il fenomeno dei veicoli senza assicurazione. Per dare il via ai controlli sarà sufficiente una fotografia, scattata alla targa del veicolo con la complicità delle telecamere dei tutor o della ztl cittadina.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,96 / 5 di 426 voti

Pagina: /news/applicazione-controlla-rc-auto.aspx