Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 28/12/2015  

Scopri perchè è importante proteggere proprietari e affituari di un immobile da eventuali danni e sinistri con un assicurazione sulla casa

AFFITTUARI: PERCHÉ DOVRESTE STIPULARE L’ASSICURAZIONE SULLA CASA

L’assicurazione sull’abitazione non si limita a tutelare i proprietari di immobili, ma è utile anche per gli affittuari. Lo scopo è tutelare il rischio locativo, cioè la responsabilità civile verso terzi, proprietari o vicini di casa, per danni materiali e diretti con estensione per gli oggetti di proprietà dell’assicurato stesso contenuti nell’abitazione, nel caso in cui il danno provenga da un fattore esterno, impossibile da controllare e per il quale non vi sia alcuna responsabilità (es. furto).

Le offerte delle compagnie

Diverse compagnie on line offrono soluzioni per questo tipo di situazioni. Tra queste Genialloyd che propone la polizza ‘Io e la mia Casa’ con garanzia Responsabilità Civile inquilino per incendio, esplosione o scoppio, arrecati involontariamente ai locali abitati. Genertel decide di risarcire sia i danni da rischio locativo che quelli diretti al contenuto, se i mobili sono di proprietà dell’inquilino. La formula può essere estesa con una garanzia contro furti e rapine.

Direct Line studia la polizza casa e famiglia, generica ma rivolta anche a chi vive in affitto, con copertura estesa a diverse tipologie di abitazioni, per dimensioni e frequenza d’uso. Zurich Connect, con la formula Inquilino Protetto, pensa una copertura RC inquilino per casi d’incendio, esplosione, scoppio, danni causati da corti circuiti elettrici di responsabilità di chi abita temporaneamente l’abitazione, con l’aggiunta di una tutela per Ricorso Terzi estende la garanzia ai danni causati ai vicini, per esempio per una perdita d’acqua o per un incendio.

Per ulteriori informazioni ti proponiamo:

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,04 / 5 di 360 voti

Pagina: /news/affituari-perche-stipulare-assicurazione-casa.aspx