Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Assicurazione barca

Le barche: sorprendenti mezzi di trasporto capaci di solcare le acque per condurre passeggeri e merci da un capo all'altro del mondo. Le imbarcazioni, la cui storia risale a millenni fa, quando l'uomo iniziò a sentire il bisogno di navigare, affiancato da quello di nutrirsi di saporito pesce di fiume e di mare, sono dei mezzi di trasporto veramente eccezionali. Esse possono essere sfruttate sia per la pesca, sia per la movimentazione di merci evitando lunghi tragitti sulla terraferma, sia, ai giorni nostri, a scopi turistici, in quanto si sono evolute anche nelle moderne forme costituite dalle navi da crociera, veri e propri hotel di lusso viaggianti. Le barche, per poter essere guidate, necessitano di apposita patente nautica, un po' come per la guida delle automobili. Inoltre, data la somiglianza delle regole che disciplinano la circolazione delle autovetture a quelle delle imbarcazioni, non c'è da sorprendersi se è stata resa obbligatoria la polizza per responsabilità civile.

Infatti, chi si trovi alla guida di una barca potrebbe, seppur inavvertitamente, provocare un danno a terzi, per esempio urtando un'altra nave in fase di manovra e rovinandola. In casi del genere, data la responsabilità civile di chi ha provocato il sinistro, il colpevole potrebbe essere costretto a risarcire quanto provocato. Onde evitare situazioni del genere, sono state introdotte le polizze RC barche, contratti per mezzo dei quali è possibile prevedere che, in caso di sinistro con torto, sia la compagnia ad intervenire, in luogo del colpevole, per provvedere al risarcimento dei danni causati ai terzi. Chiaramente, la compagnia, per offrire un servizio di copertura del genere, richiede la corresponsione di una somma in denaro, detta premio. Le polizze RC barche, dunque, sono molto utili, oltre che obbligatorie in moltissimi casi, in quanto tutelano il navigante in caso di incidente. Inoltre, le polizze per responsabilità civile barche possono essere arricchite, qualora lo si desideri, con l'aggiunta di garanzie accessorie atte a coprire anche eventuali danni che potrebbe subire l'imbarcazione assicurata medesima. Ad esempio, si può optare per una copertura contro gli incendi, che preveda un risarcimento nel malaugurato caso in cui l'imbarcazione dovesse andare a fuoco.

Polizzamigliore è il sito specializzato in assicurazioni che, per mezzo del proprio comparatore online, consente, chi lo desideri, di calcolare il preventivo per la polizza RC barca, confrontando direttamente tra loro i prezzi di diverse compagnie ed evidenziando la soluzione più conveniente. Grazie al confronto diretto, Polizzamigliore è in grado di evidenziare la soluzione più conveniente, facendo risparmiare. Inoltre, per chi lo desideri, Polizzamigliore consente anche di procedere direttamente all'acquisto online della polizza, il tutto comodamente da casa, tramite pc, tablet o smartphone.

I vantaggi di Polizzamigliore.it

Polizzamigliore.it è gratis e senza vincoli né impegno

Polizzamigliore.it confronta diverse compagnie assicurative

Polizzamigliore.it ti fa risparmiare sulla tua polizza

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,88 / 5 di 480 voti

Pagina: /assicurazione-barche-online.aspx