Calcola Assicurazione Medico di Base



Con Polizzamigliore.it calcoli il prezzo della tua assicurazione medico di base

Assicurazione Medico di Base Preventivo Online

Assicurazione medico di base: perché è importante? L’attività medica è tra le più complesse per la grande quantità di fattori tecnici e scientifici, oltre relazionali ed emotivi, che entrano in gioco. Il medico è tenuto alla massima attenzione e precisione, ma non è una macchina: l’errore umano, fatto in buona fede, è una possibilità reale. Per questo motivo diventa indispensabile tutelare la propria professione attraverso una polizza per medico di base che si adatti alle esigenze del singolo specialista, e che rientra tra le polizze professionali obbligatorie.

Il medico di base rappresenta il primo grado di assistenza. A lui si rivolgono pazienti con problematiche molto diversificate cui il professionista deve dare una prima risposta e, se necessario, indirizzarli verso uno specialista. Guidare l’assistito verso la cura sbagliata o verso un esperto non adatto può danneggiargli la salute o procurargli spese per cure inutili. Considerato il ventaglio di patologie che il medico di base tratta, la possibilità di errore aumenta notevolmente.

Un’attività così delicata e complessa richiede certamente la tutela di un’assicurazione professionale medici, cioè una RC, appunto per la responsabilità civile, strumento indispensabile per chi opera in questo settore. Sarà un valido sostegno in caso di errore, e permetterà di coprire buona parte delle spese che un paziente dovrà sostenere in caso di danno subito per errore professionale.

La tutela del medico base sarà sicuramente più completa se all’assicurazione medici sarà aggiunta quella per la tutela legale. L’errore professionale da parte di un medico, infatti, può essere tanto grave da portare al processo penale. In questi casi, sarà sicuramente utile potersi avvalere di una copertura che si occupi delle eventuali spese da sostenere per un processo e che copra le eventuali conseguenze che questo può comportare.

Rivolgersi al nostro broker significa scegliere la garanzia di un mediatore attento, che consiglierà una compagnia esperta e indirizzerà verso la polizza RC professionale medici che maggiormente si adatta alla singola situazione professionale. La proposta di contratto sarà curata nel minimo dettaglio per offrire la massima copertura delle peculiari casistiche riguardanti il professionista, che potrà così operare nella massima serenità.

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/assicurazione-medico-base-online.aspx
Punteggio: 5 / 5 di 268 voti



Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.