Calcola Assicurazione Chirurgia Maxillo Facciale


Assicurazione Chirurgia Maxillo Facciale

Polizza Rc Professionale Medico in Chirurgia Maxillo Facciale

L’attività medica è tra le più complesse per la miriade di fattori tecnico - scientifici e di relazioni interpersonali che entrano in gioco. Il medico è tenuto alla massima attenzione e precisione, ma non è una macchina. In qualità di essere umano porta, connaturata in sé, la possibilità d’errore. Per questo motivo diventa indispensabile tutelare la propria professione attraverso un’assicurazione che si adatti alle esigenze del singolo specialista.

Il medico specialista in chirurgia maxillo-facciale si confronta ogni giorno con un difficile percorso per il paziente. Si occupa, infatti, di problematiche e patologie che coinvolgono una zona fondamentale: il volto. Un delicato complesso di componenti estetiche, psicologiche e chirurgiche entra in gioco quando si cura questa parte del corpo. Infatti si va ad intervenire sulla zona più importante per l’identificazione e il riconoscimento del soggetto, con un notevole peso per la componente psicologica.

Il chirurgo maxillo facciale segue il paziente dalla diagnosi all’intervento e dovrà monitorare i periodi successivi all’intervento per valutare le reazioni dell’organismo e del soggetto. Per questo si tratta di un compito carico di responsabilità verso il paziente e i suoi familiari.

L’assicurazione per responsabilità civile diventa indispensabile per chi opera in questo settore. Sarà un valido sostegno in caso di errore, e permetterà di coprire buona parte delle spese che un paziente potrebbe dover sostenere in caso di danno subito per errore professionale.

La tutela del medico sarà sicuramente più completa se all’assicurazione per la responsabilità civile sarà aggiunta quella per la tutela legale. L’errore professionale da parte di un medico, infatti, può essere tanto grave da portare al processo penale. In questi casi, sarà sicuramente utile potersi avvalere di un’assicurazione di assistenza legale che si occupi di coprire le spese da sostenere per un processo e che copra le eventuali conseguenze che questo può comportare.

Rivolgersi al nostro broker significa affidarsi ad un mediatore attento, che vi consiglierà compagnie esperte e vi guiderà verso la polizza che più sooddisfa la vostra situazione professionale.

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/assicurazione-chirurgia-maxillo-facciale-online.aspx
Punteggio: 4.9 / 5 di 226 voti



Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.