Assicurazione Parrucchiere Online

Assicurazione per Parrucchiere

Assicurazione Parrucchiere Rc Professionale Online 

Il parrucchiere è un soggetto il cui lavoro consiste nel lavare, tagliare, pettinare, tingere e mettere in piega i capelli, una delle parti più esposte del corpo umano e che maggiormente contribuiscono al look . Egli, poi, in molti casi, si occupa di radere la barba.

Il parrucchiere, per giungere ad esercitare a pieno la propria professione, generalmente frequenta scuole di specializzazione e pratica per qualche tempo delle esperienze formative. Questo, però, non è sufficiente; bisogna, infatti, mantenersi costantemente aggiornati sulle nuove tecniche di trattamento e taglio dei capelli, suoi nuovi dettami della moda e sulle moderne acconciature. Di conseguenza, l'apprendimento e l'istruzione del parrucchiere proseguono anche quando egli esercita la propria attività.

Il parrucchiere, come è facilmente intuibile, lavora quotidianamente a stretto contatto con i propri clienti, che possono essere donne o uomini. Il suo compito è soddisfare le loro esigenze in termini di capigliatura, ma anche elargire consigli sulla scelta e sul mantenimento del look dei capelli.

Durante il lavoro, il parrucchiere armeggia sovente con forbici e, eventualmente, con lamette da barba. Questo implica che debba fare estremamente attenzione e non ferire, nemmeno lievemente, il soggetto che, in quel momento, gli si è affidato.

Può capitare, in effetti, che il parrucchiere, benchè faccia la massima attenzione, commetta un errore e, inavvertitamente, faccia del male al cliente, per esempio ledendolo con le forbici; oppure ancora, potrebbe succedere che gli macchi un abito con della tinta per capelli. In una situazione del genere, il maestro dei capelli potrebbe essere costretto a risarcire quanto cagionato al soggetto danneggiato. Ecco, dunque, il motivo per cui sono nate le polizze per parrucchieri per responsabilità civile : si tratta di assicurazioni che prevedono che sia la compagnia ad intervenire per rimborsare il danneggiato, evitando che sia il parrucchiere a sostenere l'esborso economico. Le polizze per parrucchiere, dunque, sono strumenti molto utili, in quanto un incidente può succedere.

Polizzamigliore.it è il sito internet dedicato ai parrucchieri, e non solo, che siano alla ricerca di una polizza per svolgere il loro lavoro. Grazie al comodo comparatore a disposizione su Polizzamigliore.it, infatti, è possibile confrontare i prezzi proposti da varie compagnie e visualizzare, evidenziata automaticamente dal sito, la soluzione più conveniente.

Inoltre, Polizzamigliore.it permette di procedere all'acquisto a distanza dell'assicurazione scelta, se lo si desidera. Con Polizzamigliore.it, dunque, si risparmia sia tempo, sia denaro, grazie al fatto che si possono confrontare direttamente i prezzi proposti da diverse compagnie e si può calcolare il preventivo e comprare la polizza comodamente da casa, tramite pc, tablet o smartphone, evitando di recarsi presso un'agenzia.

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/artigiani/assicurazione-parrucchiere-online.aspx
Punteggio: 4.7 / 5 di 40 voti





Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.