Assicurazione Fabbro Online

Assicurazione per Fabbro

Assicurazione Fabbro Rc Professionale Online 

Il fabbro è un maestro nella lavorazione dei materiali ferrosi. Egli è un artigiano che, nel suo lavoro, annovera compiti quali il taglio, la saldatura, la verniciatura e l'assemblaggio di componenti a base ferrosa (ferro, acciaio e molti altri).

Egli può essere impegnato tanto nella produzione di componenti e pezzi di ricambio per macchinari ed impianti, quanto nella costruzione di portoni, ringhiere ed altri elementi. Dunque, il fabbro deve saper unire la creatività necessaria per produrre pezzi originali ed unici alla bravura nel lavorare la materia ferrosa, spesso dura e poco prestante.

Il fabbro può operare all'interno della propria officina, ma, spesso, si reca a casa delle persone, per procedere, per esempio, all'installazione di una componente creata, oppure per prendere le misure necessarie a portare a termine la fase propedeutica di ideazione della lavorazione.

Il fabbro, dunque, avendo a che fare con i propri clienti, per i quali esegue opere e riparazioni, quotidianamente, deve essere cauto nello svolgere le proprie mansioni. Potrebbe capitare, infatti, che egli commetta un errore a seguito del quale discenda un danno per il cliente. Una situazione del genere può verificarsi allorquando, ad esempio, egli sbagli a montare una componente, oppure, durante la fase di installazione a casa del cliente, scalfisca, inavvertitamente, un mobile od una piastrella.

In casi del genere, dunque, il fabbro potrebbe essere costretto al risarcimento del danno cagionato; proprio per ovviare a tali situazioni sono nate le polizze per gli artigiani, contratti che prevedono che sia la compagnia a risarcire, in vece del fabbro, i danni da quest'ultimo provocati.

Grazie alla polizza artigiani, dunque, il fabbro può dormire sonni tranquilli, in quanto, nel caso in cui, per errore, arrechi danni a terzi durante il suo lavoro, per esempio nella fase di installazione di una componente. può contare sull'intervento della compagnia a risarcire quanto dovuto.

Chiaramente, il fabbro, per godere di una tutela del genere, deve pagare un ammontare periodico, detto premio assicurativo, generalmente con cadenza annuale.

Dove acquistare la polizza per fabbro? Come risparmiare? La risposta è semplice: navigando su Polizzamigliore.it, il sito internet che fa da consulente agli artigiani alla ricerca di una copertura assicurativa. Polizzamigliore.it consente, infatti, di calcolare il preventivo per la polizza desiderata e, in automatico, compara i prezzi proposti da differenti compagnie, evidenziando, in pochi attimi, quello più conveniente. Inoltre, è possibile procedere all'acquisto della polizza a miglior prezzo, sempre tramite Polizzamigliore.it.

Tutte le operazioni di calcolo del preventivo ed acquisto della polizza possono essere svolte comodamente da casa, collegandosi a Polizzamigliore.it tramite pc, tablet o smartphone. Polizzamigliore.it è la piattaforma completa che aiuta gli artigiani a risparmiare nell'acquistare uno strumento di lavoro fondamentale quale l'assicurazione.

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/artigiani/assicurazione-fabbro-online.aspx
Punteggio: 4 / 5 di 47 voti





Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.