Assicurazione Elettricista Online

Assicurazione per Elettricista

Assicurazione Elettricista Rc Professionale Online 

Elettricista Tradizionale

Quello dell'elettricista è un mestiere complesso, complici anche le continue evoluzioni della tecnologia, che richiedono un costante aggiornamento.

L'elettricista è una figura professionale che si occupa di installazione e manutenzione di impianti elettrici, siano essi civili, quindi presso abitazioni, siano essi industriali, quindi presso capannoni e siti di lavorazione con finalità produttive.

L'elettricista, dunque, ha a che fare quotidianamente con la corrente elettrica e con i suoi principi. I suoi lavori possono consistere in una pluralità di operazioni, quali, a titolo di esempio, l'installazione di citofoni e videocitofoni, la manutenzione di impianti elettrici o la riparazione di guasti.

L'elettricista, di conseguenza, opera presso abitazioni e capannoni industriali, siti presso i quali si reca per eseguire i lavori commissionatigli. Durante il suo lavoro, egli deve prestare attenzione a non commettere danni, per esempio lasciando scivolare uno strumento sul parquet della casa di un cliente, oppure macchiando la carta da parati inavvertitamente. Errori del genere, però, possono capitare, pertanto, in situazioni del genere, l'elettricista potrebbe essere costretto a risarcire il danno provocato al cliente.

Per evitare questo genere di situazioni, peraltro assolutamente spiacevoli, sono nate le polizze per responsabilità civile per elettricisti, dei contratti di assicurazione che prevedono che sia la compagnia ad intervenire, in luogo dell'elettricista, per risarcire i danni causati al cliente.

Grazie alla polizza per elettricisti, dunque, è possibile lavorare con maggiore tranquillità, essendo tutelati in caso di errore.

Polizzamigliore.it, per sostenere gli elettricisti nella loro quotidiana attività, ha pensato di svolgere la mansione di consulente, aiutando nella scelta della polizza online.

Infatti, navigando su Polizzamigliore.it, è possibile calcolare il preventivo per l'assicurazione per responsabilità civile per elettricisti restando comodamente a casa, tramite pc, tablet o smartphone ed una connessione ad internet. Polizzamigliore.it provvederà a confrontare, in maniera del tutto automatica, rapida e gratuita, i prezzi proposti da varie compagnie, evidenziando la soluzione più conveniente.

Grazie al comparatore di Polizzamigliore.it, dunque, il risparmio è garantito; in più, si evita di doversi recare presso un'agenzia. Anche l'acquisto medesimo della polizza può essere portato a termine a distanza, in quanto Polizzamigliore.it si avvale dei più moderni sistemi di pagamento elettronico a distanza.

Elettricista: montaggio di sistemi di allarme

L'elettricista si occupa di installazione e manutenzione di impianti elettrici, ma anche, in molti casi, di installazione di sistemi di allarme.

L'elettricista che monta sistemi di allarme svolge un lavoro di grande responsabilità, in quanto gestisce la fase di installazione delle tecnologie atte a difendere un'abitazione od un'area industriale contro l'intrusione di estranei, sia essa diurna, sia essa notturna.

L'elettricista, durante il montaggio di un sistema di allarme, deve prestare attenzione a non cagionare danni, per esempio scheggiando un infisso durante l'installazione, seppur involontariamente. Purtroppo, però, uno sbaglio può essere commesso e, in un caso del genere, il cliente ha diritto ad essere risarcito, pertanto l'elettricista può essere costretto a sborsare il denaro necessario all'indennizzo di tasca propria.

Data l'esistenza di situazioni di questo tipo, sono nate le polizze per elettricisti deputati al montaggio di sistemi di allarme; grazie alle assicurazioni per responsabilità civile , infatti, è la compagnia ad intervenire e a risarcire il cliente danneggiato, mentre l'elettricista non è chiamato a sborsare alcunchè.

Chiaramente, l'elettricista installatore di sistemi di allarme, per poter godere di un servizio del genere da parte della compagnia, deve pagare una somma periodica, denominata premio, tendenzialmente con cadenza annuale.

Le polizze per elettricisti montatori di sistemi di allarme, dunque, sono strumenti assolutamente utili per poter lavorare in assoluta serenità. Polizzamigliore.it ha intuito da tempo ciò e ha cercato di creare un sistema che aiuti gli elettricisti installatori di sistemi di allarme nell'acquisto della polizza per responsabilità civile.

Con Polizzamigliore.it, infatti, è possibile procedere al calcolo della polizza desiderata ed il sito, automaticamente, provvede a confrontare tra loro i preventivi, evidenziando la soluzione più conveniente.

Polizzamigliore.it è progettato per aiutare chi desideri una polizza anche perchè permette di acquistarla a distanza e, inoltre, evita di doversi recare presso un'agenzia, con conseguenti risparmi in termini di tempo e denaro.

Grazie a Polizzamigliore.it gli elettricisti installatori di sistemi di allarme hanno un nuovo alleato nella caccia al risparmio sulla polizza per responsabilità civile.

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/artigiani/assicurazione-elettricista-online.aspx
Punteggio: 4.1 / 5 di 54 voti





Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.