Siti di comparazione RC Auto: nuova frontiera dell’assicurazione

Il risparmio sceglie la via del web. Sempre più automobilisti ricorrono ai siti di comparazione per scegliere e stipulare un contratto RC Auto vantaggioso.

Pubblicato Thursday, January 23, 2014 da Polizza Migliore

Siti di comparazione RC Auto: nuova frontiera dell’assicurazione

Il risparmio sceglie la via del web. Sempre più automobilisti ricorrono ai siti di comparazione per scegliere e stipulare un contratto RC Auto vantaggioso. Nel bel paese il fenomeno si sta espandendo al punto che l'Etiopa, l'Authority europea, è intervenuta per tutelare i consumatori e ha proposto una serie d'incontri di valutazione e dialogo tra i broker che stanno dietro i siti comparativi e le compagnie assicurative. L'obiettivo è garantire la trasparenza e i criteri alla base del confronto tra le varie polizze.

Saranno esaminati, infatti, i requisiti di trasparenza dei comparatori on line, le informazioni divulgate riguardo alle singole polizze, i criteri di comparazione, i conflitti di interesse che derivino da accordi di partnership, le modalità di remunerazione e la quota di mercato coperta dai diversi comparatori.

L'Ivass sottolinea l'essenzialità della trasparenza nelle graduatorie di comparazione, considerato che l'acquisto on line è diventatato la nuova frontiera del settore assicurativo. Motivo? I prezzi offerti sono vantaggiosi e stimolano la concorrenza, che a sua volta induce ribassi dell'RC auto.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/siti-comparazione-rc-auto-nuova-frontiera-dell-assicurazione.aspx
Punteggio: 5 / 5 di 120 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.