Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 07/02/2014  

Il gran freddo e le nevicate abbondanti si fanno attendere quest’anno, ma le piste da sci sono comunque aperte al pubblico e contano un gran numero di utenti

Sciare Assicurati

Il gran freddo e le nevicate abbondanti si fanno attendere quest'anno, ma le piste da sci sono comunque aperte al pubblico e contano un gran numero di utenti. Qualche appassionato dello sport sceglie di partire per una settimana bianca in splendide località sciistiche, ma pochi italiani hanno l'abitudine di viaggiare sicuri e assicurati.

Sarebbe invece importante dotarsi di un'assistenza sanitaria specifica per i viaggi in montagna. Generalmente queste polizze sono valide in tutta Europa e garantiscono un'assistenza telefonica con un medico e personalizzata in caso di ricovero a distanza. Prevedono, inoltre, l'organizzazione del viaggio di un familiare permettendogli di raggiungere la persona infortunata.

Queste polizze si adattano bene a chi decida di andare in vacanza sulla neve e sarebbero da abbinare a dei contratti per responsabilità civile verso terzi, che coprirebbero anche le fughe fuori di città di un week-end o di una sola giornata. Può accadere, infatti, che durante una sciata o mentre si utilizza lo snowboard, si provochino danni a terzi, talvolta anche di ingente entità. In questi casi, essere spalleggiati da una buona polizza può garantire maggiore tranquillità nella pratica di questi sport invernali. Alcune imprese assicurative, inoltre, garantiscono il rimborso delle spese (skypass, noleggio, lezioni di sci) per la giornata sulla neve, nel caso l'assicurato vada incontro ad infortunio.

Nonostante le varie opzioni offerte dalle compagnie assicurative, gli italiani non sono un popolo abituato a viaggiare assicurato. A meno che lo spostamento non avvenga per mezzo aereo o sia organizzato in un pacchetto da agenzia viaggi, l'assicurazione non è valutata tra le misure da adottare per sentirsi più sicuri. Solo i viaggiatori esperti sanno orientarsi e scelgono autonomamente e a colpo sicuro le opzioni che più interessano loro.

Quando, però, si tratta di uscite con gli sci ai piedi, è sempre meglio tutelarsi, per vivere più sereni il nostro svago, giornata sulle piste o settimana bianca che sia.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 5 / 5 di 389 voti

Pagina: /news/sciare-assicurati.aspx