Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 12/02/2014  

La scadenza del bollo auto era fissata per il 31 gennaio 2014 tranne per il Piemonte e la Lombardia, dove è stata rimandata al 28 febbraio.

Scadenze Bollo Auto

La scadenza del bollo auto era fissata per il 31 gennaio 2014 tranne per il Piemonte e la Lombardia, dove è stata rimandata al 28 febbraio.

Siete in ritardo? Non temete, a pagare si è sempre in tempo. Semplicemente alla spesa si aggiungerà una sanzione dello 0,2% più interessi legali da moltiplicare per il numero di giorni di ritardo. Questo computo vale fino al quattordicesimo giorno di ritardo, poi le ammende aumentano. Dai 15 ai 30 giorni di ritardo, infatti, la percentuale sale al 3% del totale della tassa dovuta, cui si aggiungono gli interessi calcolati su ogni giorno di ritardo. Avete sbadatamente superato i 30 giorni? Niente paura, siete comunque ancora in tempo. Semplicemente la sanzione applicata sarà pari al 3,75% della tassa, con l'aggiunta degli interessi giornalieri pari all'1%. Se il ritardo vi ha portati a superare l'anno, la sanzione sarà del 30% della cifra del bollo, maggiorata degli interessi sui singoli giorni di ritardo.

Potrete pagare questa tassa presso le tabaccherie tramite il servizio Lottomatica, l'unico ancora attivo in caso di ritardo (mentre prima si poteva far riferimento anche alle agenzie Aci o le Poste Italiane). Questi sono i dati generali, mentre in alcune regioni è previsto un pagamento ridotto se il soggetto non ha ricevuto gli avvisi emessi dal medesimo ente. In Piemonte, ad esempio, è prevista una sanzione che è pari al 10% del bollo (senza interessi aggiuntivi).

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,76 / 5 di 385 voti

Pagina: /news/scadenze-bollo-auto.aspx