Riforma PAC mobilita le Assicurazioni

La riforma della PAC (Politica Agricola Comune) è alla base del seminario promosso dall’Organizzazione degli imprenditori agricoli, tenutosi a Roma.

Pubblicato Tuesday, June 25, 2013 da Polizza Migliore

Riforma PAC mobilita le Assicurazioni

La riforma della PAC (Politica Agricola Comune) è alla base del seminario promosso dall'Organizzazione degli imprenditori agricoli, tenutosi a Roma, a Palazzo della Valle. Le novità indette dalla riforma comprendono, tra le altre cose, molte novità per la gestione del rischio in ambito agricolo, particolarmente colpito dall'andamento dei mercati.

Gli addetti del settore si sono riuniti per discutere della nuova normativa europea e capire come poter utilizzare al meglio i nuovi strumenti assicurativi previsti dalla riforma. Sono previste, infatti, l'emissione di assicurazioni agevolate e fondi mutualistici più vantaggiosi. L'obiettivo è comprendere il grado d'utilità di questi strumenti in base alle reali esigenze delle imprese agricole, ma anche come gli agricoltori e le associazioni possano tutelare il loro reddito tramite essi.

Il 37% delle polizze è emesso proprio a favore del settore ortofrutticolo.
È, quindi, molto importante per il mondo assicurativo, tutelare gli agricoltori e le imprese agricole, cercando di trarre il massimo vantaggio dalla riforma.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/riforma-pac-mobilita-le-assicurazioni.aspx
Punteggio: 4.9 / 5 di 92 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.