Rc Francesi: liberalizzazioni totali

Il nuovo modello francese messo a punto dal governo di Jean-Marc Ayrault prevede un innalzamento del sistema di concorrenza francese.

Pubblicato Friday, September 20, 2013 da Polizza Migliore

Rc Francesi: liberalizzazioni totali

Il nuovo modello francese messo a punto dal governo di Jean-Marc Ayrault prevede un innalzamento del sistema di concorrenza francese. In Francia le tariffe della RC Auto sono di gran lunga inferiori a quelle italiane: mentre l'RC Auto italiana pesa per il 6.5% sulla retribuzione, quella francese grava appena per il 2.9%. Il governo, però, non la ritiene sufficientemente bassa e rilancia con una nuova riforma secondo la quale il cliente potrà cambiare compagnia assicurativa in qualsiasi momento, senza attendere la scadenza del contratto. Il progetto francese si avvale dell'appoggio di alcune compagnie operanti anche in Italia, come Quixa e Direct Line.

Il sistema è tutto da sperimentare. I gruppi assicurativi, infatti, dovranno considerare la riduzione del prezzo anche in base a questioni di bilancio. Non è detto che la riforma porterà i suoi frutti. Fino ad ora l'aumento della liberalizzazione ha determinato, paradossalmente, non una riduzione ma un aumento delle tariffe RC Auto.

Il modello francese resta comunque un punto di riferimento per le riforme di rinnovamento.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/rc-francesi-liberalizzazioni-totali.aspx
Punteggio: 5 / 5 di 150 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.