Rc auto: provvedimenti a favore dei Guidatori

Ivass e le associazioni dei consumatori s’incontrano per discutere l’abbattimento dei costi dell’RC Auto.

Pubblicato Thursday, September 26, 2013 da Polizza Migliore

Rc auto: provvedimenti a favore dei Guidatori

Ivass e le associazioni dei consumatori s'incontrano per discutere l'abbattimento dei costi dell'RC Auto. Tra i temi scottanti emergono le garanzie abbinate ai contratti principali. Molti, infatti, ritengono che tutte le coperture aggiuntive siano strettamente legate alla RC Auto: per questo le ritengono scadute insieme con essa. In realtà non è così, per questo le compagnie sono state sollecitate a chiarire la situazione delle garanzie, affinché il cliente non si ritrovi a pagare per polizze che ormai non gli sono più utili.

Il punto centrale, però, resta la concorrenza tra le compagnie con conseguente riduzione dei prezzi. Il gruppo Agcom, Ministero dello Sviluppo Economico e Ivass espongono le proposte del loro tavolo tecnico: la diffusione delle scatole nere, la creazione dell'archivio antifrode, dematerializzazione dei contrassegni assicurativi, la realizzazione dell'attestato di rischio e la rivalutazione dei criteri di compensazione per il risarcimento diretto in caso di danno.

Il ministero, inoltre, propone una maggiore facilità di confronto tra le offerte delle compagnie attraverso i portali on line.

Ti interessa l'argomento? Leggi anche il nostro articolo: RC AUTO DIMINUZIONE PREZZI.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/rc-auto-provvedimenti-a-favore-dei-consumatori.aspx
Punteggio: 4 / 5 di 129 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.