Rc auto: 15 giorni di proroga per il vecchio contratto

Il decreto le 179/2012 che annullava il tacito rinnovo della RC Auto toccava un nervo scoperto. Infatti, gli italiani, abituati a procedere con calma...

Pubblicato Friday, February 22, 2013 da Polizza Migliore

Rc auto: 15 giorni di proroga per il vecchio contratto

Il decreto le 179/2012 che annullava il tacito rinnovo della RC Auto toccava un nervo scoperto. Infatti, gli italiani, abituati a procedere con calma al rinnovo dell'assicurazione, certi dell'estensione di copertura di quindici giorni, con questo cambiamento repentino rischiavano di incorrere in sanzioni da parte delle forze dell'ordine.

Fortunatamente il Governo si è interrogato su queste possibilità e, attraverso la voce del Ministero dell'Interno, il 14 febbraio 2013 ha emesso la circolare n. 300/A/1319/13/101/20/21/7 in cui specifica che «per un limitato periodo di quindici giorni dalla scadenza, l'assicurato, in attesa di sottoscrivere altro contratto in tempo utile, durante tale periodo può continuare a esibire il certificato e il contrassegno scaduti».

I ritardatari possono tirare un sospiro di sollievo perché non potranno essere sanzionati fino al quindicesimo giorno dalla scadenza: la vecchia assicurazione continuerà ad avere valore per quel breve periodo.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/rc-auto-15-giorni-di-proroga-per-vecchio-contratto.aspx
Punteggio: 5 / 5 di 163 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.