Posticipo RC professionale obbligatoria nel 2013

L’obbligo di assicurazione per i professionisti vede la riconferma in occasione dell’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del regolamento attuativo

Pubblicato Tuesday, September 11, 2012 da Polizza Migliore

Posticipo RC professionale obbligatoria nel 2013

L'obbligo di assicurazione per i professionisti vede la riconferma in occasione dell'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del regolamento attuativo della delega sulla riforma degli ordinamenti professionali, stabilita dalla legge 148 del 2011. I professionisti non dovranno correre ai ripari per cercare un contratto assicurativo per l'anno corrente perchè l'obbligo perentorio entrerà in vigore dal prossimo anno. Il temporeggiamento servirebbe a negoziare le convenzioni collettive, per elaborare assicurazioni con oneri a carico degli Ordini e degli enti previdenziali o convenzioni ad adesione individuale.

I consigli nazionali e gli enti previdenziali dei professionisti lavoreranno in concerto per agevolare l'adesione all'osservanza dell'obbligo.

Questo decreto di attuazione rappresenta una grande novità sotto due aspetti:

1- l'obbligo della polizza non è vincolato all'iscrizione all'albo dei professionisti, ma ha validità soltanto nel caso si eserciti la professione.

2- conferisce la giusta importanza le convenzioni collettive, che traggono vantaggio nella negoziazione per lo slittamento ad agosto 2013.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/posticipo_rc_professionale_obbligatoria_nel_2013.aspx
Punteggio: 4.8 / 5 di 105 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.