Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 11/09/2012  

L’obbligo di assicurazione per i professionisti vede la riconferma in occasione dell’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del regolamento attuativo

Posticipo RC professionale obbligatoria nel 2013

L'obbligo di assicurazione per i professionisti vede la riconferma in occasione dell'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del regolamento attuativo della delega sulla riforma degli ordinamenti professionali, stabilita dalla legge 148 del 2011. I professionisti non dovranno correre ai ripari per cercare un contratto assicurativo per l'anno corrente perchè l'obbligo perentorio entrerà in vigore dal prossimo anno. Il temporeggiamento servirebbe a negoziare le convenzioni collettive, per elaborare assicurazioni con oneri a carico degli Ordini e degli enti previdenziali o convenzioni ad adesione individuale.

I consigli nazionali e gli enti previdenziali dei professionisti lavoreranno in concerto per agevolare l'adesione all'osservanza dell'obbligo.

Questo decreto di attuazione rappresenta una grande novità sotto due aspetti:

1- l'obbligo della polizza non è vincolato all'iscrizione all'albo dei professionisti, ma ha validità soltanto nel caso si eserciti la professione.

2- conferisce la giusta importanza le convenzioni collettive, che traggono vantaggio nella negoziazione per lo slittamento ad agosto 2013.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,91 / 5 di 197 voti

Pagina: /news/posticipo_rc_professionale_obbligatoria_nel_2013.aspx