Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 28/02/2013  

Buone notizie per i beneficiari di assicurazioni sulla vita. Infatti, se il patrimonio spettante è caduto in prescrizione da molto tempo...

Polizze dormienti risvegliate

Buone notizie per i beneficiari di assicurazioni sulla vita. Infatti, se il patrimonio spettante è caduto in prescrizione da molto tempo, sarà possibile rivolgersi alla Consap (agenzia pubblica che controlla i servizi delle assicurazioni) per ottenere almeno una parte dell'ammontare che si sarebbe dovuto in passato all'assicurazione.

L'opportunità, però, riguarderà soltanto alcune polizze dormienti, in particolare quelle su cui era maturato il diritto all'indennizzo tra l'inizio del 2006 e la fine di ottobre del 2007. Le polizze successive, infatti, sono state regolate da leggi peculiari in materia. Un esempio per tutte, quella che prevedeva un allungamento del periodo di prescrizione da due a dieci anni, impedendo però l'applicazione sulle polizze siglate prima dello scorso anno, periodo di emanazione della legge.

L'opportunità di risarcimento può essere sfruttata fin da oggi, perché il provvedimento ha avuto inizio a metà di febbraio e potrà essere attuato fino a metà aprile. Le regole prevedono la richiesta di un documento rifiutante la prestazione e poi la consegna dell'attestazione alla Consap che ha messo a disposizione sul proprio sito tutti i dettagli riguardanti i modi di richiesta e i termini entro cui presentarle.

Potrete trovare maggiori informazioni qui: www.consap.it/fondi-e-attivita/supporto/polizze-dormienti

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,88 / 5 di 187 voti

Pagina: /news/polizze-dormienti-risvegliate-mondo-assicurativo.aspx