Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 19/06/2015  

La polizza 5 giorni ti permette di viaggiare assicurato anche quando ti sposti su quattro ruote per pochi giorni l’anno.

La polizza 5 giorni

Le polizze temporanee sono sempre più gettonate da chi utilizza il proprio veicolo saltuariamente, perché permettono di usufruire di contratti assicurativi per brevi periodi. La copertura più breve di tutte è la "polizza 5 giorni", adatta a chi ha bisogno di spostare l’auto nuova dalla concessionaria al luogo di residenza, mentre si dedica alla ricerca dell’offerta migliore tra le assicurazioni RC. Senza dimenticare l’utilità della formula per chi guida pochi giorni al mese e non è interessato ad avere una copertura fissa per tutto l’anno. Attraverso la comparazione on line dei preventivi è possibile scegliere l’offerta temporanea più vantaggiosa.

Attenzione alle truffe. Lo stesso Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni mette in guardia dalle false polizze, segnalando alcuni portali utilizzati per la vendita di assicurazioni on line. L’intermediario, infatti, non è rintracciabile attraverso il sito e non è possibile verificarne l’iscrizione al pubblico registro. Sono state d’esempio le polizze Groupama vendute da Fast Broker Group di Cagliari, rivelatosi poi inesistente.

Come funziona l’assicurazione 5 giorni.

Si tratta di una polizza temporanea il cui periodo va pattuito con la compagnia assicurativa. Il prezzo è molto contenuto rispetto al costo dell’RC Auto annuale, ma è lievitato da franchigie e dalle eventuali garanzie accessorie che possono essere aggiunte.

Nuove formule che permettono a chi acquista una nuova auto o a chi viaggia su quattro ruote per pochi giorni al mese di mettersi in strada con tutte le garanzie senza spendere cifre esorbitanti.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,72 / 5 di 722 voti

Pagina: /news/polizza-5-giorni