Odissea degli sconti Rc Auto

Le assicurazioni italiane sono state dichiarate dall’UE non conformi alla media europea per via dei loro prezzi elevati.

Pubblicato Thursday, February 27, 2014 da Polizza Migliore

Odissea degli sconti Rc Auto

Le assicurazioni italiane sono state dichiarate dall'UE non conformi alla media europea per via dei loro prezzi elevati.

Dopo la bocciatura dell'articolo 8 del decreto Destinazione Italia, da parte della Commissione giustizia della Camera, il Consiglio dei Ministri corre al riparo con un disegno di legge (ddl) per arginare gli elevati costi delle RC.

Il disegno prevede una serie di sconti e diverse sanzioni per le compagnie assicurative che non applicheranno le riduzioni di prezzo.

Entrando nel dettaglio, i bonus sulle polizze auto sarebbero: una decurtazione del 7% (calcolato sulla media dei prezzi regionali) per l'installazione della scatola nera; uno sconto del 5% o 10% per il risarcimento, in forma specifica, presso le carrozzerie convenzionate con la compagnia; riduzione del 4% per il divieto di cessione del diritto al risarcimento. Il totale del ribasso arriva ad un limite massimo del 23%.

Alcune compagnie assicurative hanno già presentato sul mercato molte soluzioni simili, ma non è possibile accumulare le offerte. Il governo renderebbe possibile sommare gli sconti imponendolo tramite l'attuazione di questo disegno di legge.

La Destinazione Italia non è stata raggiunta, almeno da parte delle RC Auto. Seguiamo con il fiato sospeso il destino di questo disegno di legge nel mare burrascoso delle legislature italiane.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/odissea-sconti-rc-auto.aspx
Punteggio: 4.9 / 5 di 185 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.