LA POLIZZA PAY PER USE VIAGGIA SU DUE RUOTE

Octo Telematics lancia il dispositivo che permetterà la diffusione delle polizze pay per use per i motociclisti.

Pubblicato Friday, April 10, 2015 da Polizza Migliore

LA POLIZZA PAY PER USE VIAGGIA SU DUE RUOTE 

Un nuovo sistema telematico

‘Rider 1’ è il nome del nuovo dispositivo che aumenterà le possibilità, per i motociclisti, di utilizzare assicurazioni temporanee. Si tratta di un sistema telematico studiato da Octo Telematics, società che da tempo collabora con diverse compagnie assicurative, garantendo la fornitura di Gps per le auto.

Tecnologia all’avanguardia

Il cuore di Rider 1 è costituito da un microprocessore, un accelerometro, un modulo Gsm con antenna interna ed un ricevitore Gps / Glonass. Il tutto celato in un contenitore di piccole dimensioni, compatto e dotato di batteria ricaricabile.

I vantaggi assicurativi

Il piccolo congegno permetterà alle compagnie di offrire due tipologie di polizze assicurative ai propri motociclisti:

  • Le polizze Pay per Use: il premio è stabilito in base al totale dei chilometri percorsi in un anno o in base alla fascia oraria in cui il veicolo è maggiormente utilizzato (per esempio: di notte o nelle ore di punta).
  • Le polizze Pay As You Drive: il premio è calcolato sulla base del tipo di strade che si percorrono con maggiore frequenza (urbane, rurali, autostrade). I dati acquisiti ampliano la gamma di vantaggi proponendo la possibilità di personalizzare il premio in base allo stile di guida.

Gli altri vantaggi

Le funzionalità che permettono di monitorare tutte queste variabili sono le stesse che consentono la localizzazione del mezzo in caso di furto. Grazie al servizio Stolen Vehicle Recovery, il motociclista potrà lanciare una chiamata al centro di assistenza che localizzerà il veicolo. Lo stesso protocollo può essere utilizzato in caso di incidente, per richiedere assistenza. Il monitoraggio può andare ancora oltre: se lo desiderano, i motociclisti potranno ricevere avvisi, tramite sms o e-mail, di eventuali cali del livello di batteria o su alcuni problemi presenti sulla moto stessa.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/octo-telematics-polizza-pay.aspx
Punteggio: 4 / 5 di 184 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.