Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 01/07/2014  

L’obbligo del POS, per imprese e professionisti, entra in vigore in forma estesa. L’ordine del Ministero dello Sviluppo Economico risale a dicembre 2013...

L'obbligo del Pos si estende

L'obbligo del POS, per imprese e professionisti, entra in vigore in forma estesa. L'ordine del Ministero dello Sviluppo Economico risale, infatti, a dicembre 2013 ed era già considerato valido per coloro che presentassero un fatturato superiore a 200.000 euro.

Adesso l'obbligo si estende a tutti: artigiani, commercianti, imprese e studi professionali senza eccezioni di sorta. Il cliente, infatti, potrà richiedere questo metodo di pagamento per importi da 30 euro, ma per il momento non sono previsti obblighi da parte dell'esercente, che può rifiutare il versamento tramite moneta elettronica (bancomat, carta di credito e di debito), senza incorrere in possibili denunce e senza perdere il diritto al pagamento.

Per le sanzioni, probabilmente, si attende che gli oneri di installazione dei POS raggiungano livelli più abbordabili per tutti, cosicché nessuno sia più legittimato dal costo eccessivo.

Di fronte a questo nuovo decreto sorge un dubbio: non entra in conflitto con la tracciabilità degli importi superiori ai 1000 euro? Agli esperti la soluzione del quesito.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,92 / 5 di 474 voti

Pagina: /news/obbligo-pos-si-estende.aspx