Obbligo Polizza Infortuni per gli Avvocati
            
       Hai dimenticato la password?

Obbligo Polizza Infortuni per gli Avvocati

È il 31 dicembre 2012. Tutti si preparano ai festeggiamenti per il Capodanno. Forse anche i parlamentari...

Pubblicato lunedì 15 aprile 2013 da Polizza Migliore

Obbligo Polizza Infortuni per gli Avvocati

È il 31 dicembre 2012. Tutti si preparano ai festeggiamenti per il Capodanno. Forse anche i parlamentari. E forse con la testa già alla festa della sera votano la legge numero 247 con cui obbligano gli avvocati a stipulare una specifica polizza a copertura degli infortuni.

Non ci credete? Eppure è così. Da agosto 2013 chi pratica l'attività forense dovrà avvalersi non soltanto di una polizza a tutela della professione, ma anche di una che lo o la protegga dal continuo rischio di infortunio a cui è esposto/a.

Maggiori dettagli si trovano sulla Gazzetta Ufficiale-Anno 154° – Numero 15 del 18 Gennaio 2013 LEGGE 31 dicembre 2012, n. 247. Nuova disciplina dell'ordinamento della professione forense. L'articolo 12 è quello che, in particolare, mette in luce questa novità riguardo agli obblighi.

Giubilo e gaudio per gli assicuratori e scontento dilagante tra gli avvocati. In effetti esistono professioni più rischiose per cui non è prevista alcun tipo copertura assicurativa obbligatoria. Si tratta di una modifica del vecchio articolo, voluta da alcuni gruppi parlamentari.

I dati relativi alle polizze obbligatorie da stipulare e gli estremi riguardanti ogni successiva variazione dovranno essere comunicati al Consiglio dell'ordine di appartenenza. Ogni 5 anni si avrà una revisione e un aggiornamento riguardo le condizioni essenziali e i massimali minimi. L'obbligo assicurativo si può ritenere valido a tutti gli effetti in seguito alla pubblicazione della legge sulla Gazzetta Ufficiale da parte del Ministero di Giustizia.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione
Punteggio: 0 / 5 di 0 voti

Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2014 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.