Obbligo Polizza Infortuni per gli Avvocati

Obbligo Polizza Infortuni per gli Avvocati

È il 31 dicembre 2012. Tutti si preparano ai festeggiamenti per il Capodanno. Forse anche i parlamentari. E forse con la testa già alla festa della sera votano la legge numero 247 con cui obbligano gli avvocati a stipulare una specifica polizza a copertura degli infortuni.

Non ci credete? Eppure è così. Da agosto 2013 chi pratica l'attività forense dovrà avvalersi non soltanto di una polizza a tutela della professione, ma anche di una che lo o la protegga dal continuo rischio di infortunio a cui è esposto/a.

Maggiori dettagli si trovano sulla Gazzetta Ufficiale-Anno 154° – Numero 15 del 18 Gennaio 2013 LEGGE 31 dicembre 2012, n. 247. Nuova disciplina dell'ordinamento della professione forense. L'articolo 12 è quello che, in particolare, mette in luce questa novità riguardo agli obblighi.

Giubilo e gaudio per gli assicuratori e scontento dilagante tra gli avvocati. In effetti esistono professioni più rischiose per cui non è prevista alcun tipo copertura assicurativa obbligatoria. Si tratta di una modifica del vecchio articolo, voluta da alcuni gruppi parlamentari.

I dati relativi alle polizze obbligatorie da stipulare e gli estremi riguardanti ogni successiva variazione dovranno essere comunicati al Consiglio dell'ordine di appartenenza. Ogni 5 anni si avrà una revisione e un aggiornamento riguardo le condizioni essenziali e i massimali minimi. L'obbligo assicurativo si può ritenere valido a tutti gli effetti in seguito alla pubblicazione della legge sulla Gazzetta Ufficiale da parte del Ministero di Giustizia.


Articolo pubblicato il 15/04/2013 da Polizza Migliore



Queste informazioni ti sono state utili? La tua opinione
Obbligo Polizza Infortuni per Avvocati
Punteggio: 4,8 / 5 di 4 voti

Leggi anche...

  • Assicurazione Droni, Polizza Rc Droni

  • Risparmio e Polizze Temporanee

  • L'obbligo del Pos si estende

  • RC Auto non basta più

  • Quixa e LetsBonus: parternship a favore degli utenti

  •    

       

     

    Chiama per assistenza Tel. +39.0175.249536

    Servizio Skype in fase di attivazione

    Paghi l'assicurazione infortuni, malattia, abitazione e professionale con bonifico o carta di credito e ricevi la polizza in 48 ore oppure paghi e ritiri presso i Polizza Migliore Point

     
       
      Seguici su Facebook!!