Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 20/09/2012  

Secondo quanto preannunciato la scatola nera, prezioso scrigno di verità sulle dinamiche degli incidenti, avrebbe dovuto abbattere i costi delle RC Auto...

Il nero fumoso della scatola della verità

Secondo quanto preannunciato la scatola nera, prezioso scrigno di verità sulle dinamiche degli incidenti, avrebbe dovuto abbattere i costi delle RC Auto. Il magico strumento salvacompagnie, avrebbe lo scopo di sventare le truffe in ambito di risarcimenti per gli incidenti RC Auto, nota dolente del settore, permettendo quindi di diminuire i prezzi dell'assicurazione sui veicoli.

La legge sulle liberalizzazioni 27/2012, però, non obbliga le compagnie a proporre contratti assicurativi con la scatola nera: si tratterebbe di un'opzione facoltativa. In ogni caso, secondo Ania, il decreto è fumoso su questo aspetto e comunque non viene indicato nessun obbligo. La legge è sicuramente contraddittoria rispetto alle promesse e poco chiara su questo aspetto, ma ancora meno chiaro è il perché dello scarso interesse da parte degli assicuratori per lo strumento che dovrebbe garantire risparmio per se stessi e per i clienti.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,89 / 5 di 379 voti

Pagina: /news/nero_fumoso_scatola_nera.aspx