Il nero fumoso della scatola della verità

Secondo quanto preannunciato la scatola nera, prezioso scrigno di verità sulle dinamiche degli incidenti, avrebbe dovuto abbattere i costi delle RC Auto...

Pubblicato Thursday, September 20, 2012 da Polizza Migliore

Il nero fumoso della scatola della verità

Secondo quanto preannunciato la scatola nera, prezioso scrigno di verità sulle dinamiche degli incidenti, avrebbe dovuto abbattere i costi delle RC Auto. Il magico strumento salvacompagnie, avrebbe lo scopo di sventare le truffe in ambito di risarcimenti per gli incidenti RC Auto, nota dolente del settore, permettendo quindi di diminuire i prezzi dell'assicurazione sui veicoli.

La legge sulle liberalizzazioni 27/2012, però, non obbliga le compagnie a proporre contratti assicurativi con la scatola nera: si tratterebbe di un'opzione facoltativa. In ogni caso, secondo Ania, il decreto è fumoso su questo aspetto e comunque non viene indicato nessun obbligo. La legge è sicuramente contraddittoria rispetto alle promesse e poco chiara su questo aspetto, ma ancora meno chiaro è il perché dello scarso interesse da parte degli assicuratori per lo strumento che dovrebbe garantire risparmio per se stessi e per i clienti.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/nero_fumoso_scatola_nera.aspx
Punteggio: 4 / 5 di 185 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.