Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 25/10/2013  

È la rivoluzione dell’anno: la polizza tasso zero. Il mondo assicurativo era ossessionato dal periodo di crisi e annaspava nel mare delle soluzioni.

Nasce la Polizza Tasso Zero

È la rivoluzione dell'anno: la polizza tasso zero. Il mondo assicurativo era ossessionato dal periodo di crisi e annaspava nel mare delle soluzioni per favorire la clientela. In questa ricerca non era mai approdato alla soluzione chiave fino ad oggi, con la nuova formula della polizza tasso zero. Nuova fino ad un certo punto, perché ci viene proposta molto spesso per gli acquisti economicamente consistenti. In questi tempi di crisi, però, non esiste acquisto che non pesi sul bilancio familiare, così anche le compagnie scelgono di andare incontro al consumatore. Ecco che ad alleggerirvi arriva anche la polizza auto rateizzata a tasso zero. Non si tratta della solita suddivisione in due rate: il premio, infatti, potrà essere versato a cadenza mensile (12 mesi), quadrimestrale (ogni 3 mesi) o trimestrale (ogni 4 mesi). Il grande vantaggio è che TAN e TAEG saranno pagati dalla compagnia, mentre il cliente verserà esclusivamente il premio assicurativo privo di qualsiasi costo aggiuntivo. Dopo il versamento della prima rata, la copertura assicurativa sarà attivata a tutti gli effetti.

Il Gruppo Unipol vede nella polizza a tasso zero la prima iniziativa congiunta tra Unipol Assicurazioni, Fondiaria-SAI e Milano Assicurazioni. Un segno dell'importante percorso di integrazione tra le compagnie e delle sinergie con Finitalia, la finanziaria controllata da Fondiaria-SAI specializzata in credito al consumo. L'offerta del gruppo è aperta fino al 31 dicembre 2013, sia per i vecchi clienti sia per quelli nuovi. Il gruppo si riserva la possibilità di effettuare una proroga.

Analizzando la situazione nel dettaglio vediamo che Genialloyd, consente di rateizzare il pagamento in 4 rate mensili a tasso agevolato (TAN 9%; TAEG max 9.38%). La carta di credito che lo rende possibile porta il simpatico nome di Carta Viva Genialloyd e fa parte del circuito Mastercard. L'erogatrice di questa carta è la Compass S.p.a., che rilascia anche la CattolicaCard della Cattolica Assicurazioni. Il nome più sobrio, ma lo strumento di pagamento è sempre lo stesso e permette un versamento immediato e un pagamento suddiviso 12 rate per i mesi successivi. Sara Assicurazioni, invece, mette in campo Carta Sara, che permette agli assicurati di versare il premio della polizza in un'unica soluzione o in 12 rate e consente una disponibilità di 3000 euro.

Ti interessa l'argomento? Leggi la nostra pagina di approfondimento: POLIZZA TASSO ZERO.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,98 / 5 di 386 voti

Pagina: /news/nasce-la-polizza-tasso-zero.aspx