Gli italiani e le auto ecologiche

L’Istituto Ipsos MORI è stato ingaggiato da Greenpeace per condurre un sondaggio sulla reale sensibilità degli italiani nei confronti dell’ambiente.

Pubblicato Wednesday, July 3, 2013 da Polizza Migliore

Gli italiani e le auto ecologiche

L'Istituto Ipsos MORI è stato ingaggiato da Greenpeace per condurre un sondaggio sulla reale sensibilità degli italiani nei confronti dell'ambiente. I risultati sono stati strabilianti: l'84% degli abitanti del bel paese, con età compresa tra i 16 e i 70 anni, crede che il settore automobilistico dovrebbe impegnarsi di più nel fabbricare veicoli sempre meno nocivi per l'ambiente. Secondo gli intervistati, la legislazione europea dovrebbe essere più severa a riguardo delle emissioni anche a costo di produrre auto a prezzi più elevati. A questo si aggiunge il disappunto per carburanti che oltre a danneggiare l'ambiente incidono anche sul bilancio delle famiglie.

Commissione e Parlamento Europeo sono all'opera per trovare una soluzione vantaggiosa sotto ogni fronte. Pare, però, che ad opporsi al miglioramento dell'efficienza delle auto sia proprio lo stato leader, la Germania. Le proposte avanzate dal ministro per l'ambiente tedesco avrebbero, infatti, la valenza di difendere gli interessi delle aziende automobilistiche.

Greenpeace propone e chiede ai ministri europei di procedere senza troppi compromessi ad una riduzione della CO2 di 95g CO2/km e di puntare ad un nuovo obiettivo di non più di 60g CO2/km entro il 2025.

Ti interessa l'argomento? Leggi anche il nostro articolo: RALLY CON AUTO ELETTRICHE.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/italiani-e-auto-ecologiche.aspx
Punteggio: 4.9 / 5 di 136 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.