iPatente svela le Assicurazioni fasulle

In caso di incidente per verificare se dietro al tagliandino esposto c'è davvero un regolare contratto assicurativo ci si può rivolgere a iPatente...

Pubblicato Thursday, March 7, 2013 da Polizza Migliore

iPatente svela le Assicurazioni fasulle

Come rivela l'Istat, le auto in circolazione, non coperte da alcuna assicurazione per via del problema delle polizze false, cresce sempre di più.

In caso di incidente per verificare se dietro al tagliandino esposto c'è davvero un regolare contratto assicurativo ci si può rivolgere a iPatente. L'applicazione è messa a disposizione in formula gratuita dal Ministero dei Trasporti e consente di usufruire dei servizi offerti dal Portale dell'automobilista.

Inserendo il numero di targa si può scoprire se il veicolo è effettivamente assicurato. Per ottenere ulteriori approfondimenti, si può premere il pulsante Info: in automatico partirà una chiamata al numero verde 800-007-777 dove si potranno ottenere tutte le informazioni necessarie.

Questa però è soltanto una delle funzioni di iPatente, L'applicazione infatti consente anche di controllare il saldo punti della patente e tutte le scadenze a partire da quella obbligatoria per il rinnovo del documento fino a quella riguardante la revisione e la classe ambientale. Si potranno tenere sotto controllo anche i costi e il grado di avanzamento delle pratiche inoltrate alla motorizzazione civile. Per ottenere questi servizi bisogna semplicemente registrarsi in modo gratuito al portale dell'automobilista.

Esiste inoltre anche una particolare sezione dedicata ai neo patentati dove si potranno trovare moltissime informazioni utili sulle regole vigenti quando ci si mette al volante, dai limiti di velocità da rispettare alla potenza dei veicoli ai quali ci si può mettere alla guida.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/iPatente-svela-assicurazioni-fasulle.aspx
Punteggio: 5 / 5 di 104 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.